martedì, Luglio 16, 2024
More

    NUOVA SARDEGNA: L’esordio infuocato del collettivo rap sardo con il singolo ‘115’

    Share

    La scena rap italiana accoglie con entusiasmo l’atteso debutto del collettivo rap sardo NUOVA SARDEGNA, che fa il suo ingresso trionfale con il singolo “115”, disponibile da oggi sulle maggiori piattaforme digitali e anche nella nostra playlist su Spotify “Rap Italiano: ultime uscite”.

    La NUOVA SARDEGNA si presenta sulle scene con una potente anthem club hip-hop, che sprigiona un’autentica energia statunitense. Dopo una lunga attesa da parte dei fan, accesa dai coinvolgenti concerti del collettivo e da uno storico raduno con i sostenitori locali nei mesi scorsi, il collettivo sardo, composto da dieci giovani rapper e produttori, si presenta al grande pubblico con un brano che unisce l’inconfondibile stile di Low-Red, l’energia di PRACI e le barre infuocate di Cage.488, il tutto orchestrato dai produttori ilovethisbeat e Prisoner. Lo switch beat che caratterizza il pezzo porta la traccia ad un altro livello, con l’aggiunta del tocco trap di Luchetto che spegne l’incendio in maniera stupefacente.

    Il concetto alla base del brano ruota attorno alle fiamme e ai vigili del fuoco; infatti, “115” è il numero di telefono da chiamare per allertare i pompieri in caso di incendio. Questo tema dei pompieri è ripreso anche nel videoclip ufficiale del brano, diretto da Renato Lambo, che accompagna l’uscita del singolo.

    “Questo club sta andando a fuoco / Chiama i vigili nel fuoco”, questa frase, ripetuta nel ritornello da Low-Red, racchiude al meglio l’essenza del brano. Mentre il club brucia, emerge dalle fiamme la NUOVA SARDEGNA, il collettivo che, dopo aver conquistato i palchi dell’isola, vuole farsi conoscere in tutta Italia.

    Oltre ai talentuosi protagonisti di “115” – Low-Red, PRACI, Cage.488 e Luchetto – NUOVA SARDEGNA vanta anche la presenza di altri membri importanti come Sgribaz, Razer.Rah e Rico Pmf, che saranno protagonisti delle prossime produzioni del collettivo. Ognuno di loro contribuisce con la propria abilità e originalità, donando al collettivo una vasta gamma di sonorità e stili unici.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...