INVERNO ci regala un nuovo banger estivo: “mindmybusiness” è il titolo del singolo in uscita oggi, venerdì 12 maggio, su tutte le piattaforme digitali.
La produzione di “mindmybusiness” è un mix di generi che va dalla dance alla house, passando per il pop. Questo nuovo brano ci sorprende, infatti, con una sonorità fresca e movimentata che ci invita a ballare e divertirci. Nonostante l’atmosfera allegra, il testo del pezzo è profondo e personale: affronta la difficoltà di riconoscere i problemi e la tendenza a ignorarli. L’autrice, Francesca Rigoni, ci parla di insicurezza, della “sindrome dell’impostore” e dell’ansia generazionale che ci attanaglia ogni giorno e che spesso ci porta a procrastinare le nostre azioni.
INVERNO, il progetto musicale di Francesca Rigoni nato a Londra e prodotto da Vincenzo De Fraia (VDF), è un’esperienza di vita e di viaggio interiore. Il nome INVERNO, infatti, rappresenta un percorso di ricerca di sé stessi attraverso l’amore, la salute mentale che vacilla e la terapia. La musica di INVERNO rappresenta un vero e proprio riscatto, un processo che, partendo dalle fasi depressive e di ansia, porta alla pace interiore e all’accettazione di sé stessi e del ciclo della vita, proprio come le stagioni.
Dopo aver partecipato a X Factor 2022, l’artista annuncia la pubblicazione di diversi singoli inediti, tra cui “occhioxocchio” e “7lettere”, che anticipano il lancio di “mindmybusiness”.