DYLAN, l’artista che ha fatto parte della Dark Polo Gang con il nome di Pyrex, ha lanciato il suo nuovo singolo “LOVE IS WAR”, disponibile in digitale e in radio da oggi, venerdì 5 maggio. Il brano è la title track del suo prossimo album da solista, che uscirà il venerdì successivo, il 12 maggio, in vinile, CD e digitale, distribuito dalla Island Records / Universal Music Italia.
Il brano, tra i primi ad essere stati scritti per il disco, è un esempio perfetto della nuova attitudine melodica e introspettiva di DYLAN, resa ancora più incisiva dalla produzione di DRD (Dardust). Il rapper romano, che ha recentemente cambiato il nome d’arte da Pyrex a DYLAN, dimostra di avere una grande padronanza del linguaggio musicale, alternando momenti di pura energia e crudo realismo a tocchi di raffinata poesia.
In “LOVE IS WAR”, il titolo del brano e del disco si fondono in un’unica meditazione sulla natura dell’amore e sulle contraddizioni che lo caratterizzano. La lotta per ciò che si vuole ottenere, la ricerca della propria identità, sono parte integrante del percorso amoroso e della vita in generale. DYLAN, attraverso la sua musica, ci invita a riflettere su questi temi universali, in un viaggio musicale che spazia dallo street al pop, senza mai perdere di vista la sua identità artistica.
“LOVE IS WAR” è solo uno dei brani che anticipano il nuovo album di DYLAN, insieme a “Rasoi” e “Rigor Mortis”. Il rapper romano ha saputo reinventarsi, senza tradire le proprie origini, e la sua nuova direzione artistica è già un successo. Il suggestivo video girato da Bendo per la title track del disco, che ha messo in scena un funerale simbolico e solenne, è solo uno dei tanti esempi di come DYLAN stia facendo della sua musica un’esperienza artistica a 360 gradi.
foto di Mattia Guolo