Il giovane artista toscano, KONTI, lancia il suo nuovo singolo “IN PICCHIATA” per Supertango, Capitol Records/Universal Music Italia, disponibile da oggi, venerdì 5 maggio. Il brano rappresenta un punto di svolta nella carriera dell’artista, mostrando una nuova maturità artistica e uno stile personale ben definito.
Il testo di “IN PICCHIATA” riflette le emozioni forti e contrastanti che tutti noi viviamo durante i momenti di crisi e di difficoltà. KONTI canta delle sue insicurezze e dei suoi dubbi, raccontando di come a volte il nostro peggior nemico siamo proprio noi stessi. Ma la scrittura dell’artista è anche piena di speranza e di positività, perché sa che il confronto con se stessi può darci la spinta per migliorare.
“come mai mi nascondo
come mai sono a pezzi quando è tutto apposto e
ommioddio ma che sono
vorrei un mondo in terza persona per mettermi a fuoco”
La produzione del brano è stata affidata a Mike Defunto e STERZA, che hanno creato una base principalmente trap con influenze detroit e linee melodiche che vanno dal pop al rap. Il risultato è un sound fresco e innovativo, che conferma la personalità musicale di KONTI.
KONTI, all’anagrafe Mirko Conti, è un artista toscano del 2002. Fin da piccolo, la musica diventa per lui il principale canale di sfogo, attraverso il quale riesce a esprimere le sue esperienze e i sentimenti e le sensazioni tipiche della sua generazione.
Nel 2019, KONTI inizia a collaborare con il producer Mike Defunto, e nel 2022 entra a far parte del collettivo Supertango, pubblicando quattro singoli, tra cui “Un cassetto di lacrime” in collaborazione con Sally Cruz e Mike Defunto.