“Un beat, un rapper, un microfono, e una pioggia di barre”. Questa è l’essenza del format Kill The Beat, ideato da Litothekid, rapper, produttore e sound engineer torinese, meglio conosciuto come Paolito – membro fondatore dei Duplici – e proprietario del Substrato Studio.



Dopo il successo della prima stagione che ha visto alternarsi al microfono nomi come Thai Smoke, Kiffa e Maury B, la seconda stagione di Kill The Beat è ripartita con un grande ospite: Dafa, componente del leggendario duo torinese degli anni ’90 Lyricalz.
La produzione di Kill The Beat è scura, ipnotica e minimale, e richiama l’approccio per sottrazione della scuola Griselda, con una raffica di rime e incastri. Dafa si è lasciato andare a un flusso incessante di tecnicismi e riferimenti, con un occhio di riguardo per la cronaca nera, ma anche per la musica italiana, come dimostra la citazione a “Io sto bene” dei CCCP – Fedeli alla linea.
Il format viene prodotto, mixato e masterizzato da Litothekid al suo Substrato Studio di Moncalieri, Torino, e l’aspetto grafico è curato da Max Petrone. Kill The Beat è supportato da Sericraft, media partner Lacasadelrap e Hotblock Radio.