martedì, Luglio 16, 2024
More

    Ernia, “Lewandowski X”: il decimo capitolo della saga

    Share

    Il rap italiano ha una saga che ha fatto la storia: Lewandowski. Dieci anni fa Ernia era uno degli artisti emergenti della sua generazione più apprezzati da pubblico e addetti ai lavori e pubblicò il primo capitolo di questa saga. Oggi, con il decimo capitolo Lewandowski X, Ernia dimostra ancora una volta di essere una delle colonne portanti del rap italiano.

    La saga prende il nome dal calciatore polacco Robert Lewandowski, che nel 2013, senza ancora essere una grande stella del calcio, stupì tutti segnando quattro gol in una partita contro il forte Real Madrid. Nessuno aveva previsto una prestazione del genere, e così, quando Ernia pubblicò il primo capitolo della saga, iniziò un percorso parallelo e vincente. Da allora, la saga è stata proseguita con un brano all’anno, diventando una delle più seguite del rap italiano.

    Lewandowski X è il nuovo singolo di Ernia, che come da tradizione riprende i suoni classici del rap. Il pezzo è in puro stile hip hop, con il rapper milanese che fa sfoggio della sua tecnica. Il singolo è stato prodotto da Sixpm.

    Ernia è reduce dalla pubblicazione dell’album “Io non ho paura”, che ha ottenuto diverse certificazioni FIMI per i brani che lo compongono e ha già raggiunto il disco di platino. In particolare, il remix di “Il mio nome” con la partecipazione della cantante Mara Sattei è tra le canzoni più passate in radio. Il rapper milanese ha annunciato l’arrivo di Lewandowski X con un video sui social in cui si vedono accostati i percorsi che lui e il calciatore hanno fatto in questi anni, confermando ancora una volta l’importanza e il valore della saga Lewandowski.

    La saga Lewandowski è stata una delle più seguite del rap italiano, rappresentando un punto di riferimento per gli appassionati del genere e consolidando la carriera di Ernia come uno dei rapper più influenti della sua generazione. Lewandowski X, il decimo capitolo della saga, dimostra ancora una volta la capacità di Ernia di creare brani di grande impatto e di intrattenere il suo pubblico con la sua inimitabile tecnica rap.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...