Il rap italiano si arricchisce di un nuovo progetto imperdibile. “Bengala”, il joint album di Egreen e Attila, è finalmente disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da oggi 5 maggio. Il disco è un’ode al connubio tra il rap e la dance hall, una perfetta fusione di stili che i due artisti hanno saputo rendere unica e personale.



La storia di “Bengala” affonda le sue radici nel 2017, quando Egreen e Attila hanno deciso di prendere in prestito le strumentali del disco “Da Shinin” degli Smiff n Wessun per creare la versione non ufficiale del loro album. Oggi, dopo anni di lavoro e di attesa, il progetto rivive in una veste ufficiale, grazie anche all’intervento del produttore J.O.D. che ha saputo valorizzare al meglio il tappeto sonoro del disco.
“Bengala” è un’opera senza tempo, un’esplosione di energia e creatività che dimostra ancora una volta il feeling e la sintonia tra Egreen e Attila al microfono. Il disco è arricchito dall’inedito “Watch dis”, che conferma la forza e l’originalità del progetto.
“Sono felice che dopo 6 anni, l’anacronismo di questo progetto e il fatto che non sia mai stato caricato sulle piattaforme, ci abbia dato l’opportunità di ridargli vita con delle strumentali inedite di J.O.D che grazie al suo gusto e sensibilità sono state cucite su misura alle atmosfere della prima versione. Attila è il campione indiscusso della dancehall italiana. È il migliore. Questa per me è musica seria e importante senza tempo”. -EGREEN
“Ogni anno da 5 anni quando si avvicinava il giorno in cui abbiamo fatto uscire il mixtape Bengala, c’è sempre stato qualcuno che mi chiedeva perché non fosse disponibile online e un po’ rosicavo. Con Egreen c’è stima e rispetto, abbiamo due approcci completamente diversi al metodo, ma il risultato ha la stessa energia e voglia di spaccare tutto. Veniamo da due mondi che si sono sempre intrecciati, e un disco così ne è la dimostrazione”. – ATTILA
“Bengala” è un’opera d’arte che unisce passato e presente, tradizione e innovazione, rappresentando un punto di riferimento per la scena musicale italiana. L’album ufficiale di Egreen e Attila è un must-have per tutti gli appassionati di rap e di dance hall, un lavoro che testimonia la forza e la bellezza della musica quando è espressione di talento e passione. Non perdete l’occasione di ascoltare “Bengala” e di lasciarvi conquistare dalla sua magia.