sabato, Maggio 25, 2024
More

    “Dongiovanni” è l’Ep d’esordio di Giovanni Ti Amo

    Share

    È giunto il momento di gettare un’occhiata all’effervescente universo musicale di Giovanni Ti Amo con il suo Ep d’esordio, “DONGIOVANNI”. Questa gemma sonora è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato disco fisico a partire da oggi, venerdì 26 maggio, grazie all’etichetta Pulp Music/Virgin LAS.

    Le anticipazioni offerte dai singoli “CLORO”, “BAMBINA IN DISCOTECA”, “BURRO CACAO” e “FALENE” – brani che ci hanno svelato parte dell’immaginario e del gusto che avvolgono le produzioni di questo giovane artista – hanno aperto le porte a “DONGIOVANNI”, il suo primo Ep ufficiale. Quest’opera è, in sostanza, una lettera di presentazione che attinge ispirazione non solo dal nome dell’artista stesso, ma anche da un celebre disco di Battisti, dalla figura leggendaria di Don Giovanni e dall’opera di Mozart, mondi ai quali l’artista è particolarmente affezionato essendo anche un abile violinista. In senso più ampio, il titolo richiama il mondo del corteggiamento, che altro non è se non un modo per presentarsi. Corteggiare significa mostrare un lato specifico di sé, quello che si desidera mettere in risalto, quello che risulta più attraente.

    “DONGIOVANNI” racconta, infatti, di incontri amorosi, sia fugaci che intensi, rimanendo ancorato alla leggerezza delle prime fasi, proprio come un flirt. Le tracce che compongono questo Ep sono quadri delicati ed estemporanei che dipingono l’anticamera dell’amore, i suoi aspetti più spensierati ed effervescenti. Un’atmosfera amplificata anche dalla produzione, curata personalmente da GIOVANNI TI AMO insieme a Federico Nardelli, Giordano Colombo, Daniele Alberico e Federico De Nicola, che si avvale di sonorità ruvide delle chitarre e di un sapiente utilizzo di synth e linee di basso.

    Le canzoni di GIOVANNI TI AMO prendono vita da conversazioni, fotografie, profumi e frammenti di esperienze, creando un immaginario che si lega a una visione “romantica” dell’Italia più autentica e della sua estetica desaturata e cristallizzata nel tempo.

    L’artista porterà il suo Ep sul palco del MI AMI FESTIVAL, sabato 27 maggio alle 17.10, con un’esibizione da non perdere sul palco Idealista. Lasciatevi travolgere dalla magia e dalla passione di “DONGIOVANNI” e lasciate che le melodie di Giovanni Ti Amo risuonino nelle vostre anime, incantando i vostri sensi.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...