Il ritorno di uno dei pionieri del rap italiano, Dj Shocca, è ormai alle porte. Dopo quasi vent’anni dal suo disco consacratorio “60HZ”, annuncia l’uscita del suo nuovo album “Sacrosanto” in uscita il 26 maggio. Il disco è già disponibile in preorder in versione vinile autografato su tutte le principali piattaforme digitali.



Considerato uno dei pionieri del rap italiano, Dj Shocca è un veterano della scena musicale italiana. Dopo quasi vent’anni dal suo disco di debutto “60HZ”, che lo ha consacrato alla scena rap, il dj e producer torna con un progetto discografico unico nel suo genere. Il nuovo album segna anche il rilancio della storica etichetta underground Unlimited Struggle, che ha dato i natali ad alcuni dei dischi più iconici dell’hip hop italiano e dei suoi protagonisti.
“Sacrosanto” è un producer album che vanta collaborazioni con alcuni degli artisti più influenti e talentuosi del panorama rap e r&b italiano. L’album è caratterizzato da un sound inconfondibile, tipico dell’artista che ha saputo dare un sapore classico e senza tempo a tutti gli otto brani che compongono il disco. Le produzioni sono ricercate e originali, arricchite da varie collaborazioni che conferiscono all’album un’atmosfera unica.
Il nuovo progetto di Dj Shocca contiene tutti gli elementi distintivi dell’hip hop underground, composto da beats originali che uniscono il tradizionale con il moderno. Le sue strumentali sono state riprese e copiate negli anni, e ha saputo creare sonorità inconfondibili diventando un riferimento nella scena rap italiana.
Lo stile inimitabile di Dj Shocca è caratterizzato dalle sue drums calde e rotonde e le sue bassline uniche, che hanno innalzato il livello delle produzioni italiane fino a competere con quelle americane ed europee. Il nuovo album rappresenta un viaggio sonoro che trasporta il rap classico nella contemporaneità, mantenendo sempre una forte identità.



Chi è Dj Shocca?
Dj Shocca, nome d’arte di Matteo Bernacchi, nato a Treviso nel 1979, è un dj e producer considerato uno dei veterani della scena rap italiana. Nel 2004 pubblica il suo primo album in studio “60HZ” che lo ha consacrato alla scena. Nel corso della sua carriera ha collaborato con alcuni dei principali artisti del rap italiano come Guè, Emis Killa, Jake La Furia, One Mic, Bassi Maestro, Inoki, Ghemon e molti altri, diventando un’icona della scena.