mercoledì, Luglio 24, 2024
More

    Dj Kamo e Akill Miami pubblicano “Basset Hound”, il singolo che anticipa il nuovo EP

    Share

    La scena rap di Genova è pronta a vibrare di nuova energia grazie all’incontro tra il giovane rapper Akill Miami e DJ Kamo.

    Dopo i singoli “Notti Giu” con Braska e la posse cut internazionale “Play No More” uscite nei mesi scorsi, DJ Kamo torna con il singolo “Basset Hound”, brano che anticipa il nuovo progetto in collaborazione con Akill Miami. I due artisti, provenienti da generazioni diverse, si sono uniti per creare un progetto che promette di lasciare il segno nel panorama del rap genovese. Il frutto di questa collaborazione è il prossimo EP intitolato “Underdogs”.

    La storia di questa collaborazione affonda le sue radici nel Genova Hip Hop Festival del gennaio 2023. DJ Kamo, che si è affermato come uno dei produttori e DJ più conosciuti della sua regione, ha attirato l’attenzione di Akill Miami durante un live set memorabile. È stato proprio sotto il palco di quel festival che l’idea di unirsi per creare musica è nata.

    “Underdogs” è stato prodotto e registrato in tempi record, dimostrando la sinergia creativa tra i due artisti. L’EP è composto da cinque tracce che spaziano dalle sonorità classiche a quelle più moderne, mantenendo una coerenza che trasmette una forte sensazione di rivalsa e la voglia di esprimersi al meglio delle proprie capacità.

    Il primo singolo estratto da questo lavoro si intitola “Basset Hound” ed è già disponibile da oggi, mentre l’uscita completa dell’EP è prevista per il 9 giugno. La canzone è un’anteprima affascinante di ciò che i fan possono aspettarsi da questo progetto: un mix coinvolgente di ritmi incalzanti e testi che raccontano storie di vita vissuta.

    DJ Kamo, nel corso della sua carriera, ha contribuito in modo significativo alla creazione di una nuova scena musicale a Genova. Attraverso le sue autoproduzioni, i dischi e le collaborazioni con altri artisti italiani, ha saputo mettere in risalto il talento presente nella sua città. Ha suonato nei migliori club del nord Italia come DJ e ha prodotto una serie di artisti di spicco, tra cui Tormento, Primo Brown, Bassi Maestro, Ape, Giso, Shade, Albe OK e molti altri.

    Il rapper Akill Miami, classe ’95, ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel rap nel 2012 insieme al crew SYNAPSY, con cui ha pubblicato il mixtape “T.T.S.”. Negli anni successivi, ha continuato a far sentire la sua voce attraverso una serie di singoli che hanno catturato l’attenzione degli appassionati di rap genovese. Nel 2020, ha intrapreso una carriera da solista, collaborando con importanti esponenti della scena locale come Helmi S7bi e Sela, con cui ha realizzato l’acclamato EP “Shittaflow”.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...