mercoledì, Luglio 24, 2024
More

    “BRO+BRO”: il nuovo singolo di Lil Busso x Tredici Pietro

    Share

    Bologna è una città che sta sempre più emergendo come fucina di talenti nell’ambito del rap italiano. E tra i tanti volti che stanno rivoluzionando la scena urban del Bel Paese, Lil Busso e Tredici Pietro si stanno ritagliando uno spazio sempre più ampio. E dopo il successo del loro joint album “LOVESICK”, pubblicato lo scorso dicembre, i due artisti tornano a collaborare con un nuovo singolo: “BRO+BRO”, in uscita oggi su tutte le piattaforme digitali per Epic Records/Sony Music Italy.

    I due rapper hanno anticipato l’annuncio del singolo attraverso “ISOLE FIJI”, un freestyle pubblicato sui loro profili Instagram. E ora, con l’uscita ufficiale di “BRO+BRO”, il pubblico può finalmente immergersi in un sound fresco e spensierato, su un beat coinvolgente che fa muovere la testa.

    Ma “BRO+BRO” non è solo una canzone dal ritmo accattivante: è un inno alla fratellanza spontanea, quella che si crea tra amici e conoscenti che diventano come fratelli, seppur non di sangue. E Tredici Pietro e Lil Busso raccontano questa fratellanza attraverso situazioni strane e disparate, che li hanno visti uniti non solo nella loro città d’origine, ma anche in viaggi in giro per il mondo, da Los Angeles a Bologna.

    Il singolo è stato scritto da Pietro Morandi e Nicola Bussolari, prodotto da Sedd (Alessando Manzo) e rappresenta l’ennesima prova della versatilità di questi due artisti. Dopo aver portato nella loro città un nuovo modo di fare rap, ispirandosi alla scena statunitense dei primi anni Duemila, Lil Busso e Tredici Pietro hanno dimostrato di saper spaziare tra diverse sonorità e di saper coinvolgere giovani talenti nel loro percorso artistico.

    E proprio in “LOVESICK”, il loro joint album, i due rapper hanno raccontato l’amore in tutte le sue sfumature, coinvolgendo artisti come Diss Gacha e VillaBanks, che hanno contribuito a creare un sound esplosivo e coinvolgente. Un progetto discografico che ha saputo conquistare il pubblico e che ha confermato Lil Busso e Tredici Pietro come due dei volti più interessanti del panorama urban italiano attuale.

    Lil Busso X Tredici Pietro, con il loro nuovo singolo “BRO+BRO”, dimostrano ancora una volta di essere una delle realtà più interessanti della scena rap italiana, grazie alla loro capacità di creare musica fresca e innovativa. È possibile ascoltare il brano, disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali, anche sulla nostra playlist di Spotify “Rap Italiano: ultime uscite”.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...