mercoledì, Novembre 29, 2023
More

    “Bodyshow”: il primo singolo della nuova era musicale di Brida

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    11,987FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    È uscito il nuovo singolo di Brida, “BODYSHOW“, un’esplosione di suoni e storie che rappresentano la rinascita artistica della giovane artista toscana.

    Dopo la pubblicazione del suo EP “RITMO”, Brida torna sulla scena con una nuova dimensione di sé, senza guardare al passato ma abbracciando il presente con una personalità artistica forte e sensuale. “BODYSHOW” è il primo singolo della sua nuova era, caratterizzato da suoni decisi e accattivanti che si ispirano alla musica latina, arricchiti da un tocco di aggressività urbana. Un brano che invita alla sperimentazione e al divertimento, dove le parole d’ordine sono libertà e autenticità.

    “BODYSHOW” è un brano nato dal puro divertimento, come ci ha raccontato Brida stessa: “Mi piace immaginare che le persone ascoltino “BODYSHOW” mentre si preparano prima di uscire, proprio nel momento in cui ci si veste e ci si trucca mentre si balla davanti allo specchio, senza che nessuno ci veda, nella nostra più naturale normalità. Per me “BODYSHOW” significa sentirsi belli e confident nella nostra interezza, dando valore a tutta la bellezza di cui il nostro corpo è capace”.

    Il singolo è stato scritto interamente da Beatrice Brida Lari e prodotto da Fennec, Endi Misano ed Enrico Ornielli. Il mix ed il master sono stati curati da Enrico Ornielli (Muxland), mentre le fotografie e la grafica sono state realizzate da Ilenia Tramentozzi (Muxland).

    “BODYSHOW” è disponibile da venerdì 28 aprile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale per MAKEATHOUSAND, distribuito da The Orchard.

    Chi è Brida?

    Beatrice in arte BRIDA, classe ’95, è una cantautrice toscana. La passione per l’arte e per la musica la portano a vivere a Londra, dove ha la possibilità di conoscere l’ambiente artistico, sperimentando, suonando e frequentando un’accademia di musica. Il ritorno in Italia segna l’inizio della carriera di BRIDA, che nel 2020 pubblica il primo inedito “Normale”. Nello stesso anno inizia a collaborare nella realizzazione dei suoi beat con Fennec (Lorenzo Lamperi) e Stefano Leonardi, pubblicando i singolo “(Se)Di Domenica” e “Gin&Margarita”.

    A febbraio 2022 firma con l’etichetta indipendente bolognese MAKEATHOUSAND e, nel settembre dello stesso anno, pubblica il suo primo EP, “RITMO”.

    BRIDA quando scrive si lascia guidare dal flow che la attraversa in quell’esatto istante: non sente di appartenere ad un genere preciso ma ad oggi si definisce un artista urban pop, partendo sempre dall’R&B, finendo con il miscelare vari stili musicali e sperimentazioni.

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: