martedì, Luglio 16, 2024
More

    BABY GANG: fuori ora il nuovo album “Innocente”

    Share

    È uscito “Innocente” il nuovo album di Baby Gang, disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali per Atlantic/Warner Music Italy.

    Nelle scorse settimane, BABY GANG ha alimentato l’entusiasmo dei suoi fedeli seguaci condividendo l’artwork, la tracklist e le collaborazioni presenti in questo suo secondo album in studio. Il nuovo progetto, intitolato “INNOCENTE”, ha catturato l’attenzione di tutti i fan, che aspettano con ansia l’uscita a distanza di quasi un anno dal suo precedente lavoro, “EP2”.

    “Innocente” rappresenta una vera e propria vetrina di prestigiose collaborazioni con grandi artisti italiani, tra cui Guè, Emis Killa, Rondodasosa, Baby K, Ghali e Lazza. Inoltre, l’album vanta anche la partecipazione della stella francese Lacrim e del talentuoso rapper albanese Elai.

    L’album racchiude 14 brani inediti, destinati a consolidare il successo di uno dei rapper più interessanti degli ultimi anni. “INNOCENTE” spazia tra diverse produzioni, a cura di talentuosi produttori come 2nd Roof, Drillionaire, FT Kings, Arena Ettore e Bobo, il quale si è occupato dell’aspetto artistico di tutto il progetto. Queste produzioni abbracciano sonorità diverse, ricche di influenze che evidenziano le molteplici sfumature culturali di BABY GANG. Il rapper di Lecco dimostra la sua versatilità, spaziando anche linguisticamente e uscendo sempre vittorioso.

    L’album si apre con l’irresistibile “Cella 4”, caratterizzata da ritornelli orecchiabili e un coinvolgente beat boom bap. Il viaggio musicale prosegue in perfetto equilibrio tra influenze francesi, trap, dembow e molte altre sfumature ritmiche, che fondono le influenze latine e arabe in sperimentazioni sorprendenti. Il risultato è un progetto dal respiro estremamente vario e internazionale.

    “Innocente” regala al pubblico non solo sorprese sonore, ma anche la dimostrazione della maturità musicale di BABY GANG. L’artista trasforma ogni argomento spinoso legato alle sue vicende personali in strofe mature e consapevoli, dove ogni frase è frutto di un’attenta riflessione. L’ora d’aria diventa un ritornello, la frustrazione degli errori diventa una punchline, i sentimenti emergono tra le tracce, offrendo uno spiraglio di normalità tra i crudi racconti del rapper. Le rime di BABY GANG, leggere ma incisive, trasformano anche la narrazione più difficile in melodia. La sua scrittura si rivela un potente strumento di denuncia e autodisciplina, riflettendo non solo il suo ruolo nella scena musicale, ma anche nella società attuale.

    “Innocente” è un album concettuale, capace di catturare l’essenza dell’epoca in cui BABY GANG ha affrontato le sfide del mondo esterno. Questo progetto consolida l’immaginario autentico e senza filtri dell’artista, rendendolo iconico in un panorama musicale affamato di talento e verità.

    L’album “INNOCENTE” segue il grande successo del primo album di BABY GANG, “Delinquente”, che ha ottenuto la certificazione ORO nel 2021, così come i due EP “EP1” e “EP2”, entrambi anch’essi certificati ORO. Questi lavori hanno regalato al rapper italiano collaborazioni internazionali di rilievo e successi che hanno contribuito alla sua crescente popolarità.

    Tra questi, il brano “Mentalité” (certificato ORO) ha proiettato BABY GANG in cima alle classifiche di tutta Europa, raggiungendo le TOP 10 di paesi come Austria, Repubblica Ceca, Svezia, Danimarca, Finlandia, Grecia, Ungheria, Slovacchia e molti altri, superando i 100 milioni di stream in tutto il mondo.

    Non solo, grazie ai remix speciali di “Mentalité” pubblicati recentemente, in collaborazione con gli artisti internazionali Ashe 22 (Francia), C.Gambino (Svezia), Kalim (Germania) e, nell’ultimo dei remix, Neves17 (Italia), BABY GANG ha dimostrato il suo enorme potenziale internazionale, guadagnandosi un posto di rilievo tra i migliori artisti della sua generazione nell’ambito della scena urban.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...