martedì, Luglio 16, 2024
More

    ZYRTCK ha pubblicato il nuovo singolo “Casper”

    Share

    Zyrtck è tornato con il suo nuovo singolo “CASPER”, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, distribuito da Believe Music Italia. Dopo aver aperto il 2023 con il singolo “PRESS ME”, Zyrtck continua a dimostrare le sue abilità al microfono con questa seconda release dell’anno.

    “CASPER”, prodotto da Mothz, è un omaggio diretto alla trap del 2017-18, con un sound scuro e ipnotico, ma dal ritmo irresistibile. Il beat del singolo vede la collaborazione di un samplemaker russo, creando un tappeto sonoro perfetto per le barre di Zyrtck, che porta avanti il suo immaginario e il suo linguaggio unici.

    Chi è Zyrtck?

    Zyrtck, al secolo Marco Frustaci, è un artista romano di genere alternative trap, tra le proposte più in vista dell’allora scena Soundcloud romana. Ballerino di background con un innata vocalità ed espressività, ha iniziato a parlare di “MOVIMENTO” come proprio trademark sin dai primi pezzi pubblicati sulla Nuvola.

    Dopo i primi concerti nelle lineup del FUCKYOURPARTY, show dedicato interamente alle scene alternative della trap italiana, Zyrtck ha iniziato un percorso discografico con Thaurus Publishing/Believe che lo ha condotto alla pubblicazione del primo disco, “MOVIMENTO”, contenente le hit underground 3 CAP, WAP WAP e MOVIMENTO. In seguito alla pubblicazione del primo album, è tra i pochi artisti a suonare in giro per l’Italia durante l’autunno del 2021; nel 2022 pubblica la deluxe edition dell’album, “MOVIMENTO + THE DAY AFTER”, e la copia fisica va sold out in pochi giorni.

    Dopo la partecipazione alla “X2 DELUXE”, “PRESS ME” è l’inizio di una nuova fase del suo percorso, a cui fa seguito “CASPER”.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...