lunedì, Luglio 22, 2024
More

    *Simonebbello racconta lo struggle dei musicisti nel nuovo singolo “Altalena”

    Share

    L’artista pugliese *SIMONEBBELLO ha appena pubblicato suo nuovo singolo “Altalena”: un brano street pop che affronta tematiche profonde legate alla salute mentale e alla vita da musicista. Disponibile su tutte le piattaforme digitali da oggi venerdì 21 aprile.

    A breve distanza dal suo ultimo singolo “Clark Kent”, che mescolava sapientemente rap e cantautorato con note malinconiche, *Simonebbello ritorna con un nuovo brano che mette in luce le problematiche e le difficoltà di chi dedica la propria vita alla musica.

    “Altalena” potrebbe sembrare a prima vista una canzone leggera, grazie al suo orecchiabile ritornello che resta impresso nella mente, ma nasconde tematiche profonde legate al mondo della salute mentale, dell’ansia, del dolore e della noia. Temi a cui i musicisti sono spesso particolarmente sensibili e che *Simonebbello affronta con una profonda sensibilità nella sua musica.

    Il cantautore pugliese parla della sofferenza, della lotta quotidiana di chi cerca di conciliare la propria vocazione artistica con il lavoro, un dualismo che comporta numerosi sacrifici spesso ignorati nella narrazione comune sulla vita da musicista.

    *Simonebbello stesso ha commentato il suo nuovo brano con queste parole: “Schopenhauer diceva che la vita è come un pendolo che oscilla tra dolore e noia, passando per l’intervallo fugace del piacere. Io credo che non bisogna soffermarsi sulle oscillazioni tra un momento e l’altro, ma godersi la corsa che si compie, tra alti e bassi, tra il su e il giù, prendendone il ritmo proprio come quando si sta su un’altalena”.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...