È uscito il nuovo singolo di Dj Fastcut & Dead Poets. “Santa Cruz Cypher”, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, è accompagnato da un video ufficiale su Youtube ed è stato pubblicato dalla Glory Hole Records e distribuito da Believe Digital.
La collaborazione tra il producer romano e la setta dei poeti estinti più famosa del rap continua a stupire. Dopo quattro anni dall’iconico cypher di Londra e un anno dopo quello di Tenerife, i Dead Poets tornano nelle isole, precisamente a Santa Cruz, per il nuovo “Santa Cruz Cypher”.



Con la regia di DJ Fastcut e una produzione dal taglio elettronico e dubstep, gli artisti Sace, Wiser Keegan, Sgravo e Funky Nano si alternano al microfono, dando vita a un flow inarrestabile. Questa nuova formazione si appresta a girare l’Europa e non solo, per portare i loro spettacoli e i loro cypher in giro per l’europa.
Grazie al supporto di CSC World Strain Tenerife (sponsor ufficiale del tour), ICE City e Doctor Monkey, e al lavoro del team True Passion, “Santa Cruz Cypher” è una pioggia di barre e scratch su un bounce travolgente.
Ma la novità non finisce qui. I cypher verranno accompagnati da making of che mostreranno le avventure (e le disavventure) della formazione, che si appresta a toccare, tra le altre tappe, Amsterdam, Rotterdam, Lione, Bologna, Valencia e Barcellona.
I video di “Santa Cruz Cypher” sono stati curati da Gabriele ‘Il Fauno’ Rossiglione, che ha saputo rendere visivamente la potenza della performance dei Dead Poets.