Il format di Red Bull Italia, Red Bull Posse, continua a portare in Italia una ventata di novità nel mondo della musica e questa volta sono i bnkr44 e DARRN i protagonisti del primo episodio della seconda stagione. Nel nuovo brano, disponibile sul canale YouTube Red Bull Droppa, i sei toscani e il romano classe ’97 mescolano sapientemente rap, pop e RnB in un inno alla rivincita.



Attraverso le loro liriche, i membri della Posse raccontano storie di cadute, rivincite, tradimenti e soddisfazioni, esplorando anche tematiche generazionali che caratterizzano la loro discografia. La loro scrittura personale e intensa, mai banale, permette all’ascoltatore di identificarsi in modo vivo nelle liriche degli artisti, offrendo una prospettiva autentica e realistica sulla vita e sulle esperienze personali di ognuno.
La base musicale del brano è stata curata da Jxn ed Erin dei bnkr44, ed è caratterizzata da un sound vario e mai banale, che si avvale di una vasta gamma di contaminazioni musicali per supportare gli scambi di versi tra i membri della Posse, creando un’esperienza musicale fluida e coinvolgente per gli ascoltatori.
Red Bull Posse si ispira al movimento delle Posse degli anni ’80 e ’90 e consiste nel riunire artisti diversi per collaborare alla scrittura di un brano alternandosi ogni 16/32 barre. Ogni traccia prodotta dalle Posse racconta una storia a partire da un argomento che sta a cuore agli artisti, che hanno massima libertà di espressione all’interno della traccia. Red Bull Posse è disponibile sul canale YouTube Red Bull Droppa.
Il prossimo album dei bnkr44, FUORISTRADA, uscirà venerdì 28 aprile, come hanno recentemente annunciato. Nel frattempo, godiamoci questo nuovo episodio di Red Bull Posse, che ci regala un pezzo unico e coinvolgente, che rimarrà nella mente degli ascoltatori per molto tempo.