sabato, Giugno 22, 2024
More

    PRACI: il nuovo singolo “Fifty-fifty” racconta la dualità dell’artista

    Share

    PRACI, il giovane rapper cagliaritano, ha pubblicato il nuovo singolo dal titolo “Fifty-fifty”, disponibile da oggi sulle maggiori piattaforme digitali per Launcher Music e Believe Music Italy. Il brano racconta la dualità che caratterizza l’artista, diviso in due come i tetti delle case che costellano la sua Nuova Sardegna.

    Praci 2023

    Sul beat malinconico del talentuoso producer Enomoney, PRACI ci regala una performance accorata e intensa, un racconto intimo del suo percorso artistico e personale che oscilla tra gli inizi e la conquista del successo tanto agognato. La sua tipica energia, in questo caso, viene veicolata in modo particolarmente introspettivo, con una forte attenzione alle emozioni e alle sensazioni che l’hanno accompagnato in questo viaggio.

    La voce femminile che interpreta il ritornello, scritto dallo stesso PRACI, arricchisce ulteriormente il brano, rafforzando l’idea della dualità che permea tutta la canzone. Diviso come i campi da calcio o come le città con i loro blocchi e i loro piani alti, PRACI è riuscito a creare un’opera forte e coinvolgente che rappresenta un perfetto coronamento per la sua stagione di uscite, che lo ha visto protagonisti di due energici EP intitolati “Still Runnin…” e “…Me vs. The World”.

    “Fifty-fifty” è un brano che raffigura alla perfezione l’anima di PRACI, l’artista che sa come raccontare le sue emozioni con forza e intensità. Un mix di energia e introspezione che lo rende uno dei giovani talenti più promettenti della scena rap italiana.

    Chi è Praci?

    PRACI è un rapper di Cagliari nato nel 2000, componente del collettivo Nuova Sardegna. Considerato come una delle stelle emergenti del rap italiano, si caratterizza per uno stile energico e una penna tagliente. Dopo numerosi singoli, nel 2021 ha pubblicato il suo primo progetto ufficiale chiamato Prova a Prendermi (Mixtape) che ha superato i due milioni di ascolti. Nel 2022 ha pubblicato i suoi singoli “Piacere Francesco” e “Dogs” che sono stati poi inclusi in Still Runnin… EP e oltre a numerose date come main artist in giro per la Sardegna e al Touch the Wood di Roma, ha suonato in alcuni palchi importanti quali l’Arabax Music Festival (in apertura di 50 Cent) e il Capodanno di Cagliari. A febbraio e marzo 2023, PRACI ha pubblicato i suoi nuovi EP “Still Runnin…” e “…Me vs. The World” lanciati dalle omonime title track.

    Attualmente, PRACI conta più di 50mila ascoltatori mensili su Spotify e i suoi brani sono presenti in diverse playlist editoriali di Spotify.

    Il 9 aprile 2023 PRACI si esibirà come main artist presso l’Opera Music Forum di Cagliari.

    Stefano Tosoni
    Stefano Tosonihttp://www.hiphopstarztour.com
    Founder of Hiphopstarztour.com - Nato nella Milano periferica sul finire degli anni '80, ho abbracciato il rap a 14 anni. Viaggiatore del mondo, vivo scrivendo di musica. Dopo 20 anni, il rap resta il mio primo amore, ma ho coltivato una passione crescente anche per il soul, il funk e le loro varie sfumature.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...