sabato, Giugno 22, 2024
More

    NITRO: “Outsider” il nuovo album, un viaggio tra rime crude e introspezione

    Share

    “OUTSIDER” il nuovo album di Nitro, è finalmente disponibile in tutti i maggiori digital stores. Dopo 3 anni dal suo ultimo lavoro in studio, il rapper torna con un progetto discografico che rappresenta un vero e proprio viaggio musicale. Il concept di “OUTSIDER” è incentrato sul significato di questo termine, usato per definire coloro che vivono controcorrente, rifiutando di seguire le mode del momento.

    Nitro, foto di Asia Michelazzo

    Ma Nitro non si limita a creare musica, infatti, per celebrare il suo nuovo album, ha deciso di organizzare una mostra temporanea intitolata “OUTSIDER VISUAL GALLERY”, che sarà aperta il 7 e l’8 aprile presso la DAZI MILANO in Piazza Sempione 1 dalle ore 10.00 alle 2.00. La mostra ospita 14 opere realizzate da altrettanti crypto-artisti italiani, ispirate liberamente alle tracce dell’album.

    La tracklist del nuovo album include 14 tracce che rappresentano una combinazione perfetta tra rap e rock, due generi musicali che hanno sempre caratterizzato l’artista. Il nuovo lavoro discografico di Nitro racconta la sua crescita personale attraverso testi crudi e introspezioni profonde. Inoltre, la scelta di Nitro di collaborare con colleghi affermati del panorama urban attuale e nuovi talenti emergenti dimostra il suo ruolo di talent scout. Tra le collaborazioni presenti nell’album ci sono quelle con Ernia, Kid Yugi, Phil De Payne, Fresh Mula e Il Ghost.

    Dopo la mostra temporanea, Nitro incontrerà i suoi fan durante le 8 date dell’ “OUTSIDER INSTORE TOUR”, in cui presenterà il nuovo album e firmerà copie per i suoi fan. L’artista ha in programma anche un tour estivo, l’ “OUTSIDER SUMMER TOUR”, che lo porterà sui palchi dei migliori festival italiani.

    Da martedì 11 aprile Nitro presenterà il suo nuovo album con xx tappe instore in giro per l’Italia. Questi tutte le date dove i fan potranno incontrare il rapper: 

    • MARTEDì 11 APRILE – BOLOGNA – Semm Music Store & More – ore 18.00 
    • MERCOLEDì 12 APRILE – MILANO – Dischi Volanti – ore 18.00 
    • GIOVEDì 13 APRILE – ROMA – Discoteca Laziale – ore 17.00 
    • VENERDì 14 APRILE – LUCCA – Sky Stone & Songs – ore 15.30
    • VENERDì 14 APRILE – FIRENZE – Galleria Del Disco – ore 18.00
    • DOMENICA 16 APRILE – VARESE – Varese Dischi – ore 16.00
    • LUNEDì 17 APRILE – VICENZA – Saxophone – ore 18.00
    • GIOVEDì 20 APRILE – CASERTA – Juke Box – ore 15.00
    • GIOVEDì 20 APRILE – NAPOLI – Gommalacca Records – ore 18.00

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...