lunedì, Dicembre 11, 2023
More

    Michael Sorriso lancia il nuovo singolo “Fubu”: un omaggio all’hip hop dei primi anni duemila

    Share

    Michael Sorriso, rapper torinese classe 1990, ha appena rilasciato il nuovo singolo “Fubu”, distribuito da ADA e anticipatore dell’imminente EP di cui Frank Sativa ha curato la direzione artistica. Il brano è disponibile nelle maggiori piattaforme digitali, mentre il video ufficiale è visibile sul canale YouTube dell’artista ed è stato diretto da Simone Di Gioia.

    Come per i precedenti singoli pubblicati da Michael Sorriso a partire dall’inizio di marzo, anche “Fubu” è caratterizzato da una produzione musicale di Luke Beats (anche noto come Bassista Sabaudo, stretto collaboratore di Willie Peyote). Il brano si ispira al rap dei primi anni duemila, con una ritmica lenta ma ipnotica, un’atmosfera fumosa e un sound da club, grazie alla potenza dei bassi. Il titolo del pezzo cita uno dei brand di streetwear più importanti dell’epoca, Fubu, e rappresenta per Michael Sorriso un modo per rivendicare l’appartenenza al movimento culturale dell’hip hop.

    “In quegli anni rap e streetwear non erano di moda come oggi, soprattutto in Italia, e quando si parlava di hip hop si faceva riferimento solo a un movimento culturale. In Fubu rivendico l’appartenenza a questo movimento e la canzone, anche per differenziarsi dalle tendenze attuali, parte con un ritornello che è il contrario dell’autoesaltazione, perché racconto un periodo negativo. Poi, in ogni caso, prosegue con la strofa in cui c’è una presa di coscienza del mio potenziale…”. – Michael Sorriso

    L’artwork di copertina del singolo è stato curato da Woc, fashion designer e co-fondatore di ITALIA90, che ha lavorato per tre anni nel team di Virgil Abloh e si è occupato anche della direzione creativa del videoclip.

    Il nuovo singolo di Michael Sorriso è disponibile anche nella nostra playlist di Spotify “Rap Italiano: ultime uscite”.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...