lunedì, Luglio 22, 2024
More

    JESON e la sua ricerca della propria essenza più vera nel nuovo singolo “Il Mio Posto”

    Share

    Con il suo nuovo singolo “Il Mio Posto”, l’artista romano JESON si prepara a conquistare il panorama urban italiano con il suo sound originale e dal mood internazionale. Il brano, prodotto dalla Epic Records/Sony Music Italy, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da oggi 7 aprile.

    Jeson "Il mio posto" cover

    “Il Mio Posto” è un singolo estremamente innovativo e caratterizzato da influenze diverse, che uniscono l’R&B ai suoni del rap ed elettronici, creando un crescendo che trasmette l’atmosfera suggestiva ed emotiva del brano. Ma non è solo la musica a rendere unico questo pezzo: JESON ha scritto un testo che affronta tematiche profonde, tra cui la ricerca della propria essenza e l’insicurezza che a volte ci assale.

    Come spiega l’artista, “Il mio posto è una canzone molto importante per me, scriverla è stato come dare una voce alla mia coscienza, come sentirla parlare forse per la prima volta.” Nel brano, JESON descrive il suo bisogno costante di trovare un luogo sicuro dove poter esprimere le proprie emozioni più sincere senza la paura di essere giudicato.

    Ma JESON non cerca solo di parlare delle proprie insicurezze e dei propri bisogni. Con “Il Mio Posto”, l’artista vuole anche trasmettere un messaggio di inclusione e di appartenenza al mondo. “Questa canzone è più una missione e ha come unico obiettivo quello di sentirsi parte del mondo senza per forza rifugiarsi in un luogo per scappare da esso. Nessuno di noi è uguale a un attimo fa, tutti compreso me possono ritagliarsi del tempo per capire quale sia la propria natura e i nostri bisogni”, spiega JESON.

    JESON, nome d’arte di Daniele Fossatelli, è un artista che ha iniziato la sua carriera musicale all’età di 13 anni, scrivendo testi e poesie che si abbinavano alla musica black. Grazie alla collaborazione con il producer MDM, ha trovato il giusto partner per sviluppare il suo percorso musicale. Influenzati da artisti internazionali come 6lack, Anfa Rose, The Weeknd, e Labirinth, JESON e MDM propongono un repertorio nuovo e originale, a metà tra il rap e l’R&B nelle loro versioni più crepuscolari e riflessive.

    “Il Mio Posto” è il primo passo di un artista che vuole lasciare il segno nel panorama urban italiano. La sua musica è un mix di generi e influenze, ma anche di emozioni e sentimenti profondi, che JESON riesce a trasmettere con grande intensità.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...