martedì, Giugno 25, 2024
More

    Jangy Leeon fuori ora il video di “Miracolo sull’8a Strada” il suo ultimo singolo

    Share

    Jangy Leeon, il rapper milanese fondatore della Mad Soul Legacy e dei “Caveau Studios”, ha appena rilasciato il video del suo ultimo singolo, “Miracolo sull’8a Strada”, uscito il 14 aprile.

    Il titolo del pezzo si ispira all’omonimo film di fantascienza che narra la storia di un palazzo fatiscente di New York che diventa oggetto del desiderio di un industriale spietato, il quale tenta di convincere gli abitanti a lasciare l’edificio in cambio di un risarcimento inadeguato per i suoi scopi commerciali. Tuttavia, la situazione viene salvata da piccoli visitatori del cielo. L’idea di Jangy è quella di creare un parallelismo con la realtà del mondo musicale e non solo.

    Il video è stato diretto da Matteo Galletti, noto come “differentdrews”, un giovane videomaker che ha già collaborato con Jangy in diverse produzioni, come il precedente “Cumbia Sobre El Mar”. Anche in questo caso, ha girato e montato il video in autonomia. Le riprese sono state effettuate in via Ripamonti, nella zona di Vigentino. Il montaggio, scandito e ricco di effetti, si sposa perfettamente con il ritmo incalzante del brano, catturando pienamente il contesto del testo.

    Il testo di Jangy è diretto e d’impatto, ricco di punchline e riferimenti a temi contemporanei come la spiritualità, la vita nell’universo e la gentrificazione nelle zone periferiche delle città in sviluppo, attraverso i quali il rapper costruisce i paralleli con il film. Il singolo è un classico banger boom bap, diventato ormai un segno distintivo dei pezzi di Jangy, con un sapore gospel. Il brano vede la partecipazione di Jack the Smoker alla produzione e di DJ MS alla chiusura, coronando questo street anthem con degli scratch.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...