Egreen e Bull Brigade: un featuring potente e spontaneo
Il nuovo singolo dei Bull Brigade insieme a Egreen, intitolato “Il Fuoco Reloaded LIVE”, rappresenta una collaborazione artistica che nasce dalla perfetta affinità tra i due mondi musicali, il punk rock e il rap. La band punk torinese ha deciso di riproporre in una versione live in studio uno dei loro cavalli di battaglia, presente nell’ultimo album “Il Fuoco Non si è Spento”.
Ma questa volta c’è un nuovo ingrediente nella miscela esplosiva dei Bull Brigade: il talento e la potenza delle strofe di Egreen, uno dei più noti rappresentanti della scena rap underground italiana. L’incontro tra punk e rap, due generi che sembrano lontani, ha creato una sinergia sorprendente, un featuring potente ed incisivo, che moltiplica l’impatto del brano e ne aumenta la carica emotiva.
Le parole dei Bull Brigade sulla collaborazione sono eloquenti: “Collaborare con Egreen su questo brano è stato spontaneo e naturale. Veniamo da percorsi musicali differenti, ma l’attitudine che lo contraddistingue ha numerose analogie con quella della scena dalla quale veniamo. Un brano come “Il Fuoco Non si è Spento” richiede questo approccio, e Egreen è riuscito a coglierlo in pieno, portando tutto ad un livello ed un’intensità superiore grazie al suo incredibile apporto in questa versione live.”
Ma anche Egreen ha elogiato i Bull Brigade, definendoli una realtà che non è mai scesa a compromessi e che ha portato avanti un percorso coerente, consolidato anno dopo anno sui palchi attraverso dischi solidi. “Credo che questo basti per far capire quanto sia stato spontaneo l’avvicinamento fra le parti e quali siano i fattori che ci uniscono. Musica seria. Il fuoco non si è spento”, ha dichiarato il rapper.
Insomma, la collaborazione tra i Bull Brigade e Egreen sembra essere stata perfetta, frutto di un’energia e di una passione che hanno contagiato il brano, rendendolo ancora più potente e coinvolgente.