martedì, Giugno 25, 2024
More

    Il nuovo singolo di CLARA, “Cicatrice”: quando le ferite del passato diventano musica

    Share

    “Cicatrice”, il nuovo singolo di CLARA, è finalmente disponibile su tutte le piattaforme digitali. La giovane cantautrice italiana si presenta al pubblico in una nuova veste artistica, più intima e personale, che racconta le fragilità dell’animo umano quando qualcuno a cui si vuole bene si allontana, lasciando solo fotografie, ricordi e cicatrici.

    Prodotta da JVLI, la canzone è stata scritta come un’emozionante sfogo personale da CLARA stessa. Attraverso la sua musica, CLARA condivide la sua storia e la sua esperienza personale di affrontare le ferite del passato, sperando di riuscire a trasmettere una forza positiva a chi sta lottando per guarire.

    Ma non è solo il testo di “Cicatrice” che merita di essere ascoltato. La melodia è altrettanto potente e coinvolgente, con un nuovo sound che mostra il lato artistico più intimo e personale di CLARA. Il brano segna un nuovo passo nel percorso discografico della giovane cantautrice, che dopo il grande successo di “Origami all’alba” ha deciso di mostrare un lato diverso della sua musica.

    “Cicatrice” è stato presentato in anteprima lo scorso 25 aprile all’Arenile di Napoli, dove CLARA ha avuto la possibilità di esibirsi live per la prima volta dal vivo. Inoltre, la giovane artista ha annunciato l’uscita del nuovo singolo anche sui social, con un teaser che vede la partecipazione di Domenico Cuomo (Cardiotrap in “Mare Fuori”).

    Il brano precedente di CLARA, “Origami all’alba”, è stato certificato disco di platino e ha debuttato in cima alle classifiche italiane di vendita e streaming. E dopo due mesi dalla sua release, continua a essere stabile nella Top10 su Spotify Italia e nella classifica Fimi/Gfk dei singoli più venduti, con oltre 25 milioni di stream.

    Chi è Clara?

    Clara Soccini, nome all’anagrafe dell’artista, nasce nel 1999 nella provincia di Varese e, dopo essersi avvicinata giovanissima al mondo della moda, coltiva la sua passione – e talento – per la musica nel 2020, durante il primo lockdown. Negli ultimi due anni escono, con il nome d’arte CLARA, i suoi primi quattro singoli. Inizia così a sperimentare con la propria voce e far conoscere la sua versatilità e personalità, confermate dal debutto nel mondo cinematografico e seriale nell’amata serie tv “Mare Fuori 3”.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...