sabato, Giugno 22, 2024
More

    IL GURU torna con il nuovo singolo “Come Tu”

    Share

    Il Guru è tornato dopo una lunga pausa di due anni e lo ha fatto in grande stile! Durante questo periodo di assenza, l’artista ha maturato molto dal punto di vista artistico, affinando la sua scrittura e la sua musica e abbandonando il superficiale per abbracciare un sound più maturo. Ma non solo: anche dal punto di vista personale, il Guru ha compiuto un importante passo avanti trasferendosi dalla frenetica Milano alla sua città natale, Udine.

    Il nuovo brano, intitolato “Come Tu”, è un pezzo dal sapore classico, caratterizzato da una produzione con campionamenti jazz che valorizzano il timbro “grave e vissuto” del rapper friulano. L’uso dell’anafora della parola “come” nel ritornello contribuisce a creare un flow accattivante che si fissa nella testa, mentre gli scratch di Dee Jay Park impreziosiscono il tutto.

    Ma il nuovo singolo de Il Guru non è solo un pezzo di musica: è anche un’importante dichiarazione dell’artista, che ha deciso di togliersi la maschera e mostrare al mondo la sua vera natura. “Siamo tutti sconnessi e tutti proiettiamo agli altri una versione di noi che non è reale”, ha dichiarato l’artista. “Mentiamo e ci vergogniamo di cosa siamo nel profondo, fingiamo e continuiamo a indossare una maschera. Io no”.

    “Come Tu” è disponibile su tutte le piattaforme digitali da oggi venerdì 7 aprile.

    Chi è Il Guru?

    Il Guru (nome d’arte di Antony Pali) nasce a Udine nel 1988, e inizia a fare rap a 17 anni nella provinciale realtà friulana. Trasferitosi a Milano collabora con Mr. Data di Alucina Records per lo street album “Sangue Nero”, che viene pubblicato da Glory Hole Records, insieme ai suoi due seguenti lavori: “Cemento Verde” prodotto da Kappah e il mixtape “Bombe a Mano 3”. Nel 2019 pubblica “Panini 90” in collaborazione con Zizzed, l’anno seguente seguono i singoli “Amami”, “Udine 2.0” e “No Stress” in collaborazione con la rapper barese Miss Fritty, tutti prodotti da Jamie Fields con il quale lavora anche al singolo “Rap Kamasutra” uscito nel 2021 con i featuring di Barbie G e Jangy Leeon.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...