lunedì, Giugno 5, 2023
More

    EMIS KILLA ha annunciato il nuovo album “Effetto Notte”

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,204FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    È ufficiale: dopo quattro anni di attesa, Emis Killa è pronto a tornare con un nuovo album solista. Si tratta di EFFETTO NOTTE, un progetto atteso dai fan dell’artista che potranno finalmente ascoltare dal 19 maggio 2023.

    L’annuncio del nuovo album è stato preceduto da un evento esclusivo intitolato “La Prima”, al quale hanno partecipato solo pochi fan e amici dell’artista, selezionati attraverso gli indizi pubblicati da Emis Killa sui suoi profili social. Durante la serata, l’artista ha svelato i primi dettagli sul nuovo progetto, tra cui la chiara citazione al capolavoro cinematografico di Francois Truffaut.

    Il trailer di EFFETTO NOTTE, diretto dal regista Davide Vicari, è un vero e proprio cortometraggio che mostra Emis Killa alle prese con la stesura del disco. Le riprese in controluce e a rallentatore sono un chiaro omaggio al mondo cinematografico, con numerosi riferimenti a icone del cinema d’autore.

    Durante l’evento, Emis Killa ha svelato che “Effetto Notte” è un album che ha richiesto molto tempo e impegno per essere ultimato, ma che è stato concepito con un filo conduttore che lo lega dall’inizio alla fine. Il disco è stato pensato per essere ascoltato con attenzione ai testi e alla musica, e verrà sicuramente accolto e apprezzato dai suoi fan della prima ora.

    Come recentemente annunciato Emis Killa farà il suo primo concerto in un palazzetto, che si terrà il 28 ottobre 2023 al Mediolanum Forum di Milano. Il concerto è già quasi sold out e rappresenta la coronazione di una carriera che ha visto Emis Killa diventare uno dei più importanti esponenti della scena milanese e italiana del rap.

    Emis Killa in concerto al Forum di Assago il 28 Ottobre 2023

    Il primo singolo estratto dall’album è stato “Lucifero”, uscito la scorsa estate e accolto positivamente dai fan. EFFETTO NOTTE sarà disponibile in cd, vinile nero e vinile blu edizione numerata con poster autografato, e su tutte le piattaforme digitali per download e streaming dal 19 maggio 2023. Pre ordinalo ora a questo link.