sabato, Giugno 22, 2024
More

    Ele A: talento, consapevolezza e sperimentazione nel nuovo EP “GLOBO”

    Share

    Ele A ha appena pubblicato il suo nuovo EP intitolato “GLOBO”. Si tratta di un viaggio attraverso la vita quotidiana dell’artista, un’esperienza sonora che ci porta per mano lungo le strade di una città che racchiude le sue influenze musicali. Ele A è talento che unisce il vecchio con il nuovo e nel nuovo progetto la rapper ticinese ci mostra il suo talento, la sua consapevolezza e la sua sperimentazione.

    ELE A

    La sua abilità nel cucire barre e flow su misura per ogni occasione è evidente in ogni traccia del nuovo EP. E nonostante la giovane età, Ele A sa esattamente ciò che vuole e come farlo. La sperimentazione è presente in ogni nota, mostrando la sua versatilità artistica.

    “Record Deals”, “Globo”, “Mikado”, “Jeans”, “Oro” e “Uno9999” sono le tracce che compongono questo EP e ci fanno immergere completamente nella dimensione di Ele A. Il classico boom bap degli anni ’90 si fonde con il dnb UK e si mescola alle armonie jazz, creando una miscela unica e coinvolgente. L’Ep è interamente prodotto da Disse

    Ma “GLOBO” è molto di più di un EP. E’ un’opera che racchiude la vita di Ele A, la sua città, i suoi amici, la sua famiglia. Ogni persona ha il proprio globo, ovvero la propria sfera personale di esperienze, e con questo progetto Ele A ha voluto raccontarne una parte a chiunque lo ascolterà.

    L’EP è stato anticipato dai singoli “Mikado”, “Globo” e “Uno9999”, che hanno fatto entrare il pubblico nel mondo di Ele A, fatto di incastri di rime su beat old school hip-hop.

    Inoltre, Ele A ha annunciato due concerti in cui presenterà dal vivo il suo nuovo progetto musicale. Il 26 maggio, si esibirà sul palco del MI AMI 2023 e il 7 luglio all’Imola Summer Sound. Sarà l’occasione per confrontarsi con grandi artisti della scena musicale italiana e per mostrare a tutti il suo talento.

    Chi è Ele A?

    Classe 2002, nata e cresciuta a Lugano. Ele A detta anche, semplicemente, Ele. Funambola. “Come un Nokia 3310 del futuro. Tutto quello che si può sapere di lei si trova nella raffica di barre rilasciate a una a una sul suo profilo Instagram e su YouTube: freestyle su basi old school o pop (da Wiz Khalifa a Walking On A Dream degli Empire Of The Sun). Il suo gusto street pop cela in realtà un manifesto amore per l’estetica del rap, e un puro credo: “tu usi la musica per aver altro invece per me è l’obiettivo finale”. A giugno 2022 pubblica il primo Ep, Zerodue Demo, disco autoprodotto che viene distribuito esclusivamente in fisico, in un lungo tour estivo di oltre 20 date, che la porta a calcare prestigiosi palchi in Italia e all’estero, dal Mi Ami Fest di Milano, allo Sziget Festival di Budapest. A novembre ha debuttato sulle piattaforme con il primo singolo “Mikado”, seguito da “Globo”. Recentemente è stata scelta dal sassofonista francese Laurent Bardainne per il brano “C’est la vie”.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...