sabato, Giugno 22, 2024
More

    Ascolta “Don Dada” il nuovo album di DON JOE

    Share

    Il rap game italiano si risveglia con una nuova potenza. Uno dei padri indiscussi del genere, Don Joe, ha finalmente rilasciato il suo nuovo album, “DON DADA”, che è già destinato a diventare un masterpiece. Il progetto comprende 12 brani, che spaziano dai banger potentissimi alle ballad malinconiche, e vanta la partecipazione di numerose icone e nuove promesse della scena urban. Fuori da oggi sulle maggiori piattaforme digitali per Columbia Records/Sony Music Italy.

    La tracklist di “DON DADA” è impressionante. Oltre ai featuring con gli ex soci dei Club Dogo Guè, e Jake La Furia, Don Joe ha collaborato con una vasta gamma di talenti emergenti. La canzone “SOLA” vede la partecipazione di Boro Boro, mentre “DIE YOUNG” presenta Vale Pain e Kid Yugi. “TOP GAMMA” presenta Vettosi, e “TUTTI I NOSTRI GUAI” include la partecipazione di Uzi Lvke, FASMA e Vion. “AMMÒ” vanta la collaborazione di Mikush, e “PELLE D’OCA” presenta Medy. “JULIAN ROSS” con RollzRois, Less Torrance e il già citato Jake La Furia, mentre “DRIN DRIN” include la partecipazione degli Slings. Infine, “PIANO B” con 18k, e “FIUMI ROSÈ” include la partecipazione di Ernia e Neima Ezza.

    La produzione di “DON DADA” è stata ideata e realizzata seguendo il gusto personale di Don Joe, che ha scelto di affiancarsi al designer e creator di fama internazionale Gianpiero per creare un nuovo immaginario visivo. Le copertine del disco e tutte le copertine con cui Don Joe ha annunciato i featuring di ogni traccia sui suoi social sono state infatti create ad hoc dall’illustratore, che ha dato il suo personale contributo alla produzione di un nuovo immaginario figurativo dell’artista, ampliando gli orizzonti della concezione di un prodotto discografico al di fuori dei confini musicali.

    Don Joe ha scelto i suoi collaboratori con cura, raggruppando diversi stili e volti per creare un percorso versatile e creativo che resta sempre attuale. “DON DADA” è il risultato di un processo di produzione artistica che riflette l’influenza duratura che Don Joe ha avuto sulla scena urban italiana. Il nuovo album è ora disponibile al link https://donjoe.bio/DONDADA.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...