sabato, Maggio 25, 2024
More

    DJ Fede lancia il terzo capitolo della sua trilogia musicale con “Suono Sporco 3”

    Share

    DJ Fede è tornato sulla scena musicale italiana con il suo nuovo album, “SUONO SPORCO 3”, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Pubblicato per New Rapform e distribuito da Believe Music Italia, il terzo capitolo della trilogia è stato lanciato a tre mesi di distanza dal secondo volume, “Suono Sporco 2”.

    Con il nuovo progetto, il producer torinese ha dato maggior spazio alle linee melodiche del cantato grazie a due ospiti d’eccezione che hanno valicato i generi musicali: Samuel (Subsonica) e Bunna (Africa Unite). Oltre alle icone della scena nazionale, la selezione degli esponenti della scena urban comprende le partecipazioni di: Ape, DJ Bront, DJ Clas K, Claver Gold, Dafa, Daweed, DJ Double S, Eliaphoks, Funky Nano, Giso, Ill Grosso, DJ Kamo, Kento, L’Elfo, Lucci, Mattak, Maury B, Nuumb e Sgravo.

    “SUONO SPORCO 3” è il diciottesimo album di DJ Fede, che come per i precedenti volumi, ha costruito il progetto sulle radici dell’hip hop e del rap. Inoltre, il producer ha incluso nel progetto il remix-reloaded version di “Beato Te”, brano del 2004 realizzato insieme a Primo Brown dei Cor Veleno. Il testo dell’artista è stato riadattato su un nuovo tappeto musicale rielaborato da DJ Fede, che vanta la partecipazione di DJ Double S e le strofe di Lucci e Ill Grosso. Il risultato è sorprendente, con un brano che sembra essere stato scritto appena ieri nonostante siano passati quasi 20 anni dalla sua incisione.

    L’intero album è stato prodotto da DJ Fede, mentre mix e master sono stati curati dal producer insieme ad Alessio Sogno. L’artwork del progetto è stato realizzato da Albe Ok.

    “SUONO SPORCO 3” rappresenta la perfetta sintesi di una lunga e instancabile ricerca da parte di DJ Fede per questa cultura e per queste sonorità. Un’opportunità imperdibile per ascoltare una selezione di artisti e liricisti tra i più brillanti in circolazione, sulle intramontabili produzioni evergreen del producer torinese.

    Non perdere l’occasione di immergerti nell’universo musicale di DJ Fede con il suo nuovo album, “SUONO SPORCO 3”, disponibile su tutte le piattaforme digitali.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...