martedì, Luglio 16, 2024
More

    Brenno Itani presenta il nuovo album “Fino A Prova Contraria”

    Share

    Brenno Itani, uno dei pilastri dell’underground bolognese, torna con il suo terzo album ufficiale intitolato “Fino A Prova Contraria”, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali grazie alla collaborazione con Thaurus Music.

    Il nuovo progetto di Brenno Itani è stato anticipato dai singoli “Bolo Safari” e “Mamma Mia” con Noyz Narcos. Il rapper di Mascarella, quartiere di Bologna, dimostra di avere una grande capacità di scrittura in “Fino A Prova Contraria”, spaziando da banger dalle atmosfere street a brani intimi e introspettivi. Il disco si compone di un mosaico di sonorità e mood, grazie anche al lavoro dei producer, tra cui Junior K, Sine, Mucho Dolores e Brixton Bass Mafia.

    Il rapper non ha avuto paura di sperimentare a livello di sound e atmosfere in questo nuovo album, pur rimanendo fedele al suo immaginario e ai suoi riferimenti. Brenno Itani cita Lou X e sperimenta con sonorità che richiamano il mondo Griselda, ma è anche capace di esperimenti dal sound 80’s come “Coke Panamera” e momenti più aperti come “Non funzionerà” in collaborazione con Carl Brave.

    Oltre a Noyz Narcos e Carl Brave, anche Drefgold, Salwa, Mido e Dj Kamo collaborano al microfono in “Fino A Prova Contraria”. Brenno Itani dimostra di essere un liricista di spessore, in grado di dipingere immagini vivide con le sue barre.

    In questo nuovo album, Brenno Itani si mette in gioco uscendo dalla sua comfort zone e riversandosi al 100% nella musica e nelle barre. “Fino A Prova Contraria” è il disco della maturità definitiva di Brenno Itani, un artista che ha dimostrato di avere ancora molto da dire nel panorama urban italiano.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...