martedì, Giugno 25, 2024
More

    YOUNG HASH: il dissacrante rapper torna con “Katryn”, a cavallo tra la Puglia e Detroit

    Share

    KATRYN” è il nuovo singolo di Young Hash, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.

    Dopo l’ottima accoglienza riservata a “Ottocento”, singolo in collaborazione con l’amico e collega Kid Yugi, Young Hash torna con un nuovo banger che sottolinea ulteriormente lo stile del giovane rapper.

    Prodotto da Mothz e Gumma Vybz, “KATRYN” è un singolo al 100% rap che traccia un filo rosso tra Detroit e la Puglia. Il sound del polo industriale statunitense, sporco e incalzante, diventa il tappeto sonoro per le liriche di Young Hash, che continua a rimarcare la propria territorialità e a mettere la Puglia al centro dei suoi testi. Oscillando tra tematiche di strada e un’irriverenza autoironica, il giovane rapper non si prende troppo sul serio e al contempo dimostra di non temere nessuno quando si tratta di stare su un beat.

    Chiamami Puglia oppure non chiamarmi / La Puglia è un altro country” – Young Hash

    Young Hash è un rapper proveniente da Bari. Membro della nuova scena pugliese che si sta lentamente imponendo sul panorama underground italiano, cresce ispirandosi ai flow e all’attitudine della trap americana, importando però i modi di dire, le cadenze e i clichè pugliesi nelle lyrics, forgiando uno stile verace, tecnico e dissacrante. Il suo marchio di fabbrica “ADAVER”, usato spesso come adlib, incarna il branding dell’artista, tra rivendicazione territoriale e vena ironica. L’autoproclamato Checco Zalone della trap italiana trasforma in “La Pupa” e “La Zia” le “hoes” e le “bitches” dei clichè trap, e non sono più i diamanti e i vestiti firmati a settare il lifestyle dell’artista, bensì le cene di cozze e i crudi di pesce in riva al mare. La volontà di Young Hash è quella di trasmettere la bellezza genuina del Sud e di chi lo vive, senza prendersi mai troppo sul serio e al contempo senza mai diventare parodistico. Dopo aver concluso il 2022 con “Mamma Santa”, “Ottocento” è il primo singolo del 2023, in collaborazione con Kid Yugi, a cui fa seguito “KATRYN”.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...