Vettosi torna con il nuovo singolo intitolato “Memoria”. Il brano è stato prodotto da Italiaconcerti in collaborazione con Thaurus Music, ed è disponibile in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, sotto licenza esclusiva di Island Records / Universal Music Italia.



Dopo aver sorpreso il pubblico con i suoi ultimi singoli, “Chi Dio” e “Ra Sul”, in cui aveva espresso la sua anima più oscura e cupa, Vettosi si presenta con un nuovo stile che fonde la forza del rap con una vena melodica nel ritornello. La produzione del brano è stata affidata a Dat Boi Dee, un grande sostenitore del talento di Vettosi.
“Memoria” è una canzone intima e personale, che racconta la storia di Vettosi mettendosi a nudo senza nascondere la sua nostalgica malinconia. Il brano rappresenta un manifesto dedicato a coloro che sono cresciuti in situazioni difficili, senza enfatizzare gli aspetti negativi, ma sottolineando la durezza e il senso di solidarietà che unisce chi vive per strada.
Vettosi ha dimostrato di avere una voce unica, graffiante e coinvolgente, che gli ha permesso di farsi notare nel mondo della musica rap italiana. Dopo aver partecipato al 64 Bars Live, evento che ha radunato più di 8000 spettatori a Scampia, il giovane artista ha inaugurato un nuovo ciclo di release con “Chi Dio”, “Ra Sul” e il nuovo singolo “Memoria”.
In “Memoria”, Vettosi si sperimenta a livello melodico, senza perdere la sua forza espressiva e la sua autenticità. Il brano rappresenta una delle migliori interpretazioni del giovane rapper, che dimostra ancora una volta di avere una grande sensibilità artistica e un’innata capacità di comunicare emozioni e sentimenti attraverso la sua musica.