sabato, Giugno 22, 2024
More

    “Tagliamo I Ponti”: il nuovo singolo di Corinna che anticipa l’EP

    Share

    Corinna, giovane cantautrice senese, ha appena lanciato il suo nuovo singolo intitolato “Tagliamo I Ponti”, disponibile da oggi, 9 marzo, su tutte le piattaforme di streaming digitale per Funclab Records, distribuito da ADA Music Italy. Questo nuovo brano segue la release del precedente “Piccola Bastarda” ed anticipa l’uscita dell’EP “Ancestrale”, prevista per il 24 marzo.

    Il brano è caratterizzato dalla voce delicata di Corinna, che si contrappone ad un messaggio drastico ma consapevole. Il ritmo è dato da rullanti elettronici e campionamenti di batterie indiane, creando un climax di suoni di ispirazione drum&bass. Il brano racconta la fine di una relazione ormai consumata dalla routine e da un copione già scritto, sottolineando la necessità di prendere atto della situazione e di tagliare i ponti.

    “Usi un copione ma è inutile opporsi, ho perso interesse, tagliamo i ponti, canta Corinna.

    Il singolo “Tagliamo I Ponti” è stato interamente scritto da Corinna Di Petrillo e prodotto insieme a Enrico Bondi, Elia Notarandea e Filippo Rabottini. Il mix è stato curato da Enrico Bondi e Federico Lastella, mentre il master da Duna Studio. La copertina dell’album è stata curata da Sofia Quilici, mentre le foto sono state realizzate da Manuela Mingrone e lo styling da Annalena Biotti.

    Chi è Corinna?

    Corinna è una cantautrice e produttrice nata e cresciuta nella provincia senese. Durante l’adolescenza si avvicina allo studio di canto jazz e moderno, prendendo ispirazione da autrici come Joni Mitchell e Nina Simone. Poco dopo scopre il sottobosco punk della provincia ed entra come voce in un gruppo punk rock. In quegli anni inizia a scrivere canzoni, prima in inglese e poi in italiano. Durante la quarantena, si è avvicinata alla musica elettronica e alla produzione, ascoltando artisti come Arca, FKA Twigs e SOPHIE.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...