Il rapper torinese Blue Virus è pronto a stupire ancora una volta i suoi fan con il suo nuovo singolo, “Solo Nebbia”, disponibile da oggi 3 marzo in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, distribuito da ADA Music.



Questo brano è il successore di “Tema Libero” e anticipa l’uscita del nuovo album di Blue Virus, intitolato “Il Dialogo Sta Nei Dettagli”, previsto per il 24 Marzo. “Solo Nebbia” è un brano intimo e maturo, in cui il rapper riflette sul pessimismo e sulla costante insoddisfazione che lo circonda, esplorando le prospettive di un futuro incerto e desolante.
La produzione del nuovo singolo è a cura di Polezsky, che ha creato un tappeto sonoro perfetto per permettere a Blue Virus di esprimere al meglio ogni sfumatura della sua tematica intima e personale. Le fotografie sono di Sandro Terapia e l’artwork è stato curato da Matteo Bonaccorso, dando al singolo un aspetto visivo accattivante e coerente con il messaggio trasmesso dalla canzone.
Chi è Blue Virus?
Antonio Corda, in arte Blue Virus, nasce a Torino nel 1989.
Ha all’attivo numerosi dischi: I Migliori Anni Del Nostro Mitra (2014), Fosse Per Lei (2016) e Moebius (2019) oltre che i mixtape Sandro Terapia Mixtape, Hiatus Mixtape e Radio Modem: Un Mixtape Di Blue Virus, pubblicati rispettivamente nel 2016, 2017 e 2020.
La sua scrittura è molto personale e varia dalla sfera sentimentale più intima a quella più cruda, mantenendo la costante dell’immediatezza nel descrivere situazioni ed immagini, come si evince nell’ultimo l’EP (2021) Magliette che diventano pigiami e nei singoli (2022) Sottotitoli e Ogni sosia.
Nel corso degli anni Blue Virus ha collaborato con diversi artisti di spicco, tra cui MadMan, Nayt, Mostro, Shade, Eddy Veerus (Il Pagante), Willie Peyote, Samuel Heron, Fred De Palma, Dani Faiv, Skioffi, Dutch Nazari, Jack The Smoker. Non ultima la collaborazione con Yota Damore e Nick Sick, con cui (2020) forma il gruppo WISH YOU WERE DEAD.