martedì, Luglio 16, 2024
More

    NITRO: fuori ora “Outsider”, il singolo che anticipa il nuovo omonimo album

    Share

    Nitro ha annunciato l’uscita del suo prossimo album intitolato “OUTSIDER”. Il singolo omonimo, prodotto da Mike Defunto, è già disponibile online e rappresenta il manifesto dell’intero progetto discografico. Il brano, che è accompagnato dal video ufficiale diretto da Nicola Corradino, racchiude il senso del messaggio di “OUTSIDER”, ovvero l’arte non si può comprare con denaro, e Nitro si autodefinisce rappresentante degli “outsider”, ossia degli artisti che non si sentono parte di nessun movimento o scuola.

    Il nuovo album, disponibile in pre-save, pre-add e pre-order al link https://columbia.lnk.to/OUTSIDER, coniuga le due anime rap e rock dell’artista in 14 tracce che rappresentano un viaggio. Tra le rime crude e i versi introspettivi, emerge il segno di una crescita personale che si esprime nella fusione tra l’essenza urban, radicata nell’hip hop old school, e il lato rock, che si esprime in un sound di distorsioni sporche, bassi potenti e versi urlati dritti in faccia.

    Nitro si distingue anche nella scelta dei suoi compagni di viaggio, accostando a colleghi affermati del panorama urban attuale nomi di giovani artisti della nuova scena. In “OUTSIDER” ci sono diverse collaborazioni speciali, come quelle con Sally Cruz, Ernia, Kid Yugi, Fresh Mula, Il Ghost, Phil De Payne e altri ancora.

    Con il primo singolo estratto dall’album, “CONTROL”, Nitro ha già dato un assaggio di quello che sarà il suo prossimo progetto discografico. L’artista si è collocato nell’olimpo della scena urban italiana grazie ai suoi precedenti successi, come i due ultimi album “Suicidol” e “No Comment”, entrambi a firma Sony Music Italy e certificati dischi di platino, e la partecipazione al “Machete Mixtape 4“, che ha raggiunto il primo posto della classifica FIMI/GfK Italia per 8 settimane di fila. “GarbAge”, il suo album del 2020, ha debuttato al primo posto della Classifica Top Album Fimi e ha ottenuto la certificazione disco d’oro.

    Non resta che aspettare il 7 aprile per immergersi nel nuovo viaggio musicale dell’artista italiano più “outsider” del panorama rap, nell’attesa possiamo goderci i due nuovi singolo disponibili anche nelle nostre playlist su Spotify “Rap Italiano: ultime uscite” e “Urban Italiano: ultime uscite”.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...