sabato, Maggio 25, 2024
More

    MARUEGO è tornato con il nuovo singolo “CDMN”

    Share

    È tornato Maruego, uno dei pionieri della trap italiana, con il nuovo singolo intitolato “CDMN” (Casa Di Mia Nonna), che anticipa l’uscita del suo prossimo EP intitolato “Disco Raï”. Il singolo è disponibile da oggi 17 marzo sulle maggiori piattaforme digitali per La Crème Records e distribuito da INgrooves.

    Conosciuto per essere uno dei più apprezzati liricisti della scena italiana, Maruego ha sempre sperimentato con sonorità che sfuggono i dogmi del rap, creando brani che abbracciano le sue radici e si proiettano nel miglior presente della scena urban internazionale. In questo nuovo singolo, Maruego si concentra sui ricordi d’infanzia e sui momenti trascorsi nella casa di sua nonna, che rappresenta per lui un luogo di affetti, odori e sensazioni che hanno fatto e sempre faranno parte della sua vita.

    “Casa di Mia Nonna” è un brano che mescola sonorità arabeggianti con la trap, e vede l’artista alternare barre d’amore a quelle d’odio nei confronti della sua terra natale. Maruego mette a nudo la parte emotiva di sé e i ricordi d’infanzia, amplificati dai suoni che hanno accompagnato la sua crescita.

    La copertina del singolo è stata realizzata dall’artista e noto writer milanese Federico Unia, amico e primo supporter del progetto di Maruego. Si tratta di un’opera d’arte unica, creata appositamente per il concept del brano e digitalizzata solo in seguito.

    “CDMN” è il primo estratto di “Disco Raï”, il nuovo EP di Maruego che sarà pubblicato nei prossimi mesi. Come ha dichiarato l’artista stesso: “Ogni volta che approccio ad un nuovo album o ad un nuovo lavoro cerco sempre di non ribadirmi con il progetto precedente. Mi piace giocare con il suono, con la mia voce o semplicemente andare a toccare certi riferimenti, altre culture e altri tipi di usanze e costumi. CDMN è il primo estratto di Disco Raï, uno dei tanti progetti che sognavo di fare da una vita.”

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...