Luchè in concerto all’Oversound Music di Matera il 1 agosto 2023: un evento imperdibile per tutti gli amanti della musica urban e non solo.
Luchè, icona dell’urban nazionale, sarà protagonista del suo acclamato “DVLA Tour” all’Oversound Music di Matera il 1 Agosto 2023. Dopo aver collezionato sold-out nei più importanti palasport d’Italia, l’artista è pronto a regalare ai fan un’esperienza unica nel suggestivo scenario del Parco del Castello Tramontano



Con le sue barre, Luchè è in grado di conquistare tutti, dimostrando che la sua musica non ha limiti né confini territoriali. La sua cifra stilistica unica combina una street credibility senza pari con una grande trasversalità a livello internazionale.
Luchè, nome d’arte di Luca Imprudente, è nato a Napoli nel 1981. Si è affermato presto su tutta la scena nazionale e ha collaborato con i maggiori rapper del panorama italiano. Nel 2018, il suo album “Potere” è stato certificato doppio disco di platino, consacrando il suo successo. Inoltre, Luchè può vantare 19 dischi di platino e 13 dischi d’oro, per un totale di oltre 1,2 miliardi di streaming audio e video.
Il “DVLA TOUR”, prodotto da BPM Concerti e Trident Music, ha visto Luchè esibirsi con successo in numerosi palasport italiani, incassando un sold-out dopo l’altro. I live sono stati l’occasione per portare dal vivo i brani del suo ultimo grande progetto discografico “Dove Volano Le Aquile”, certificato disco di platino, insieme a tre hit indiscutibili come “Purosangue” feat. Shiva, “Che stai dicenn” feat. Paky e “La Notte di San Lorenzo” (disco d’oro), oltre a tutti i suoi grandi successi.
Dalla scorsa estate e fino al 31 dicembre 2022, Luchè ha devoluto tutti i proventi derivati dagli streaming del suo ultimo brano “La notte di San Lorenzo”, che contiene il sample di “Je sto vicino a te”, capolavoro di Pino Daniele, alla Fondazione Cannavaro Ferrara per il progetto “Je sto vicino a te: Uniti per Napoli”. Il ricavato è stato destinato all’Emporio della solidarietà, un progetto realizzato dalla parrocchia di San Giuseppe e Madonna di Lourdes a San Giovanni a Teduccio, quartiere nell’area est di Napoli, per sostenere le spese alimentari delle famiglie più bisognose.
Il suo concerto a Matera il prossimo 1 agosto è un’occasione imperdibile per tutti gli amanti della buona musica.