lunedì, Luglio 22, 2024
More

    LOVEGANG126 presenta il nuovo singolo ‘Marciapiedi’ feat. Gemitaiz

    Share

    È uscito“Marciapiedi” il nuovo singolo della LOVEGANG126 in collaborazione con GEMITAIZ.

    La canzone, prodotta da Drone126 e Il TRE, che si caratterizza per il suo ritmo boom bap e i campionamenti soul, racconta la disillusione e la facilità nel perdersi, riflettendo su temi profondi e universali. Ad accompagnare le parole di Franco126 e Ketama126 è Gemitaiz, uno dei rapper più apprezzati della scena italiana, aggiunge una nota di originalità al brano, contribuendo a renderlo ancora più coinvolgente.

    Il video, disponibile da oggi sul canale youtube del collettivo e diretto da Filippo Lancellotti, Benedetto Decesaris e Beatrice Chima, è ambientato in alcuni quartieri di Roma, tra cui Monteverde Nuovo, Trastevere e Vigne Nuove, luoghi che hanno visto crescere i tre rapper e rappresenta metaforicamente il percorso di crescita degli artisti, in cerca di un punto di riferimento nella complessa transizione dall’adolescenza all’età adulta. Le immagini, perfettamente in sintonia con il mood malinconico del brano, mostrano la difficoltà nel diventare grandi, le delusioni e le insicurezze di chi si trova ad affrontare il mondo.

    “Marciapiedi” è il quinto singolo rilasciato dalla LOVEGANG126 negli ultimi mesi, dopo “Signor prefetto”, “Mani sporche” (feat. Gianni Bismark & Lil Kvneki), “Classico” e “Cattive abitudini”. Il pezzo conferma la maturità e l’originalità del collettivo formato da Franco126, Ketama126, Pretty Solero, Drone126, Asp126, Ugo Borghetti e Nino Brown., e alimenta le aspettative per un prossimo album.

    Stefano Tosoni
    Stefano Tosonihttp://www.hiphopstarztour.com
    Founder of Hiphopstarztour.com - Nato nella Milano periferica sul finire degli anni '80, ho abbracciato il rap a 14 anni. Viaggiatore del mondo, vivo scrivendo di musica. Dopo 20 anni, il rap resta il mio primo amore, ma ho coltivato una passione crescente anche per il soul, il funk e le loro varie sfumature.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...