Il nuovo singolo di LEON FAUN, intitolato “Vestito Male”, è disponibile da oggi, venerdì 3 marzo, su tutte le piattaforme digitali per Island Records/Universal Music Italia. L’artista romano, classe 2001, è diventato uno dei talenti più interessanti della nuova scena musicale urban grazie al suo linguaggio e al suo immaginario innovativo.
In “Vestito Male”, Leon Faun unisce la sua carriera di attore a quella di musicista, creando una commistione dei due mondi sempre più matura e consapevole. La canzone descrive una società ormai completamente omologata in cui l’anticonformismo e l’essere differenti porta spesso a sentirsi soli e sbagliati, ma proprio quando si accetta la propria diversità si riescono a intravedere attorno a sé le persone con cui è possibile essere sé stessi.
Il videoclip del singolo, diretto da Paolo Strippoli, vede la partecipazione di Gianmarco Vettori e Federico Ielapi, che insieme a Leon Faun, saranno presenti nella serie Netflix “Briganti”. La regia del videoclip è affidata a Strippoli, che ha saputo creare un’atmosfera particolare, in grado di rendere il significato del brano ancora più intenso.
“Vestito Male” rappresenta un’ulteriore dimostrazione della grande capacità artistica di Leon Faun. Il singolo, dal forte significato, è una riflessione sulla società odierna, sull’importanza di accettare la propria diversità e sulle possibilità di trovare il proprio posto nel mondo.