lunedì, Luglio 22, 2024
More

    FINESSE: è online il video di “Gelosa”, il suo primo singolo con SHIVA, SFERA EBBASTA e GUÈ

    Share

    È online il videoclip di “GELOSA” il primo singolo ufficiale di Finesse, talentuoso producer italiano nominato ai Grammy, divenuto in poco tempo un importante riferimento nella scena urban globale, che il 24 febbraio ha debuttato con un brano al fianco di tre grandi nomi del rap italiano: SHIVA, SFERA EBBASTA e GUÈ. A sole 24 ore dall’uscita, “GELOSA” ha esordito direttamente sul podio della Top50 Spotify, dove resta ancora stabile alla posizione #2, e in due settimane ha raggiunto 10,2 milioni di stream sempre su Spotify.

    Nel video, diretto da Davide de Meo e Peter Marvu con la produzione di Eyesjuice Vision & JetSet ProductionsFinesse si diverte ad una festa insieme a ShivaSfera Ebbasta e Guè, mentre le notifiche che compaiono sugli schermi dei loro telefoni raccontano di relazioni d’amore distinte, ma accomunate dallo stesso elemento: la gelosia.

    “GELOSA” è caratterizzato da un flow trap coinvolgente, che fa muovere la testa sin dalle prime note e riprende in alcuni frangenti la melodia di una hit storica della musica urban mondiale, “Right Now” di Akon. Metriche semplici, ma dirette, viaggiano su un tappetto di chitarre elettriche e raccontano di una storia d’amore in cui a far da protagonisti sono gelosia e litigi. Chi canta sembra essere diviso a metà nella propria anima: non vuole perdere la persona amata e farebbe di tutto per incatenarle il cuore, ma è anche consapevole dei propri errori e di quanto questi la facciano soffrire. Nel pezzo emerge quindi una richiesta di rimanere, andando oltre la gelosia e le difficoltà. Con questo lavoro dalla produzione estremamente curata, Finesse compie un ulteriore passo, ufficializzando per la prima volta la sua firma per dare ulteriore dimostrazione del suo talento, al fianco dei veri re nel panorama urban italiano e internazionale: SHIVA, SFERA EBBASTA e GUÈ.

    Finesse è un produttore italiano di origini indiane classe ‘99 che è riuscito a conquistare l’approvazione di artisti del calibro di Nicky Minaj, Polo G, Bad Bunny, Rauw Alejandro, insieme agli italiani Ghali, Sfera Ebbasta, Shiva, Mambolosoco, tra gli altri. La sua carriera musicale inizia nel 2020, quando decide di volare in America con l’obbiettivo di perfezionarsi e approfondire le sue conoscenze in ambito musicale. Rimane negli Stati Uniti 4 mesi, bloccato dall’emergenza Covid, ma è proprio in quel momento che la sua vita prende una svolta decisiva.

    È lì che conosce il produttore e dirigente discografico francese CashMoneyAp, che lo introduce nella scena dei producer americani permettendogli di migliorare notevolmente la sua tecnica e sviluppare contatti che lo porteranno a intrecciare importantissime collaborazioni, tra cui la firma per il pezzo Yonaguni di Bad Bunny, brano candidato ai Latin Grammy Awards nel 2022 che ad oggi conta oltre un miliardo di streaming e 809 milioni di views, il successo 4Realtho, prodotto per Day Lee PnB Rock, e For the Love of New York insieme a Polo G e Nicki Minaj con 17,9 milioni di stream solo su Spotify.

    Il rientro artistico in Italia lo vede al fianco di Sfera Ebbasta, Ghali, IramaSick Luke, Mambolosco e Shiva, con questi ultimi due Finesse stringe da anni un forte sodalizio musicale, ma anche insieme a Sangiovanni per Malibu, con oltre 130,9 milioni di stream su Spotify e 7 dischi di Platino. Il 2022 si è chiuso con la produzione del singolo Purosangue di Luché feat. Shiva (certificato Oro con 17 milioni di streaming totali), oltre ad alcune tracce di Milano Demons, il disco di Shiva certificato Platino, e con Bandito, il nuovo singolo di Mambolosco, dopo la precedente collaborazione per Onlyfans (29,2 milioni di stream e oltre 5,6 milioni di views)banger hit degli Slings feat. Mambolosco che ha invaso TikTok nel 2021.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...