sabato, Giugno 22, 2024
More

    FILE TOY torna con il nuovo singolo “Overline” per Glory Hole Records

    Share

    “Overline” è il nuovo singolo di File Toy, il rapper marchigiano che dopo quattro anni dal suo ultimo album solista, “Euterpe”, torna con una nuova release disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, fuori per Glory Hole Records.

    Il brano, prodotto da Gian Flores, è una traccia al 100% rap che si distingue per la sua incalzante, cruda e diretta musicalità. Sin dai primi secondi, il ringhio del cane di File Toy anticipa il mood della traccia, un susseguirsi incessante di barre e incastri mai vuoti, e fortemente personali. Il ritornello di Stephkill, amico fraterno e collega di File Toy, arricchisce ulteriormente il brano.

    Overline” rappresenta un nuovo inizio per File Toy, che torna al microfono con costanza dopo un periodo buio. Il singolo esce in una data importante per il rapper, che un anno fa incontrava la persona che più l’ha aiutato a rimettersi in piedi. La canzone è un preludio di un nuovo ciclo per il rapper marchigiano, che si prepara a sorprendere il pubblico con la sua musica.

    Il singolo di File Toy è disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme digitali,”Overline” è un brano crudo e diretto, capace di emozionare e coinvolgere il pubblico fin dalla prima nota.

    Chi é File Toy?

    File Toy si avvicina al mondo dell’hip hop nei primi anni ’90, e dal 1996 inizia a farsi conoscere nella scena italiana del writing proprio con la tag File Toy. La passione per il rap lo spingerà a prendere in mano il microfono nel 2010, fondando con l’amico e socio di lunga data DJ West la Cernobyl Crew. Come Cernobyl Crew pubblicano nel 2010 “Feccia Tape” e l’anno successivo “Brutta Razza”. Nel 2012 entra a far parte del roster della Glory Hole Records: seguono negli anni le pubblicazioni di “Grand Theft Audio” (2012), “Messere” (2013), “Hero Toy Stury” (2013), “Maverick” (2014), “Pantafa” (2015) e il ritorno come Cernobyl Crew nel 2017 con “Sembra Impossibile” – realizzato grazie al successo della campagna Musicraiser. Nel 2019 pubblica “Euterpe”, il suo sesto progetto solista, interamente prodotto da Dj Rogo. Al progetto fanno seguito diversi anni di pausa discografica, nei quali comunque è live sui palchi di tutt’Italia, accompagnando spesso l’amico e collega Claver Gold. “Overline”, prodotta da Gian Flores, è il primo step di un nuovo capitolo del suo percorso. 

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...