lunedì, Giugno 17, 2024
More

    DON JOE annuncia l’uscita del nuovo album “Don Dada”

    Share

    Don Joe, uno dei padri del rap game italiano, annuncia oggi l’arrivo della prima parte del suo nuovo album “DON DADA”, che promette di sorprendere i fan della scena hip hop italiana con la sua creatività e versatilità. Il producer milanese, classe 1975, ha scelto di unire nomi di spicco e nuove promesse della scena urban, tutti influenzati dal suo percorso artistico, per dar vita ad un percorso unico e inconfondibile.

    In attesa dell’uscita ufficiale del progetto, prevista per i prossimi mesi, il 9 marzo Don Joe rilascerà la prima parte dell’album, composta da tre tracce con altrettanti ospiti ancora da svelare.

    “DON DADA” è il nuovo lavoro in studio di Don Joe e rappresenta una vera e propria galleria d’arte privata, dove ogni brano è un quadro che ci porta all’interno della sua mente creativa. Infatti, Don Joe ha curato l’intero progetto seguendo il proprio gusto personale e il proprio stile inconfondibile, che lo hanno reso uno dei più stimati producer italiani.

    Ma cosa c’è dentro la mente di uno dei padri del rap italiano? Con “DON DADA”, Don Joe ha voluto racchiudere la propria esperienza e il proprio percorso musicale, influenzando molti artisti della scena urban italiana. Il producer ha scelto di collaborare con nomi di spicco e nuove promesse del panorama hip hop, creando un percorso versatile e creativo, ma sempre attuale.

    Il nuovo album “DON DADA” di Don Joe è già disponibile in pre-save e pre-add.

    Chi è Don Joe?

    DON JOE è uno dei producer e dj più stimati e influenti del panorama musicale italiano. Inizia la sua attività musicale negli anni ’90, appassionandosi all’hip-hop grazie al fratello. Nei primissimi anni 2000, insieme a Guè Pequeno e Jake La Furia, fonda i Club Dogo, uno dei gruppi cardine del rap italiano, che ha prodotto sette album di successo. In parallelo alla sua attività con i Club Dogo, Don Joe ha sempre proseguito la carriera da solista, pubblicando un suo album e producendo numerose tracce per i maggiori rapper italiani.

    Nel 2019 ha pubblicato il libro “Il Tocco di Mida”, un racconto della sua carriera ventennale, in cui rivela retroscena, soddisfazioni e difficoltà. Nel 2021 ha pubblicato “MILANO SOPRANO”, un album in cui celebra la scena underground della sua città, con il brano certificato oro “Bandito” feat. Emis Killa e Paky e molte altre collaborazioni inedite.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...