lunedì, Giugno 5, 2023
More

    “Comprami”: la rivisitazione di LOLITA di un classico della musica italiana

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,204FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    È uscito il nuovo singolo di Lolita, “Comprami”, disponibile da oggi, venerdì 3 marzo, su tutte le piattaforme digitali grazie a Island Records/Universal Music.

    Si tratta di una rivisitazione del celebre brano di Viola Valentino, che viene reinterpretato in modo originale ed innovativo dalla giovane artista italiana.

    L’obiettivo di “Comprami” è quello di valorizzare i canoni della cultura e della tradizione italiana, reinterpretandoli in chiave moderna e provocatoria. Lolita, infatti, incarna l’immaginario dei classici del cinema, con atmosfere a tratti oscure che si mescolano con la femminilità e l’eleganza. Il brano, che a prima vista sembra solare, nasconde un’amara ironia.

    Lolita, il cui vero nome è Ilenia Filippo, è una delle voci più interessanti del pop alternativo italiano e ha già conquistato il pubblico con il suo stile unico e originale. Dopo essere stata finalista di The Voice of Italy nel 2019 e aver partecipato alla nona edizione di X Factor, l’artista ha iniziato a pubblicare singoli che hanno riscosso un grande successo tra il pubblico giovane e non solo.

    È stata definita da MTV come “la Lana del Rey italiana” grazie al suo stile unico e alla sua capacità di trasmettere emozioni forti attraverso le sue canzoni. L’artista ha pubblicato tre singoli prodotti da Eiemgei che hanno raggiunto milioni di visualizzazioni e streaming, dimostrando la sua capacità di conquistare il pubblico in modo sempre più ampio.

    Nel 2021, Lolita ha consolidato il suo immaginario con i singoli “Regina” e “Minuetto”, che hanno ottenuto un grande successo di critica e di pubblico. Ora, con l’arrivo del suo nuovo singolo “Comprami”, Lolita si conferma come una delle artiste emergenti più interessanti del panorama musicale italiano.