martedì, Luglio 16, 2024
More

    “Bad Lover”: il primo EP di BLAKE EL DIABLO

    Share

    Il giovane artista BLAKE EL DIABLO ha lanciato il suo primo EP intitolato “Bad Lover”, che esplora il tema dell’amore adolescenziale attraverso una miscela di sonorità urban, pop, R&B e drill. Il progetto è stato rilasciato il 24 marzo sotto l’etichetta YR Music Group e distribuito da ADA Music Italy, dopo il grande successo del suo singolo “Odi et Amo” che ha raggiunto oltre 20 milioni di stream e ha già ottenuto la certificazione Disco d’Oro in Italia.

    “Bad Lover” è un viaggio attraverso l’amore adolescenziale e tutte le sue sfumature. L’EP si caratterizza per sonorità urban, pop, R&B e drill, tessute magistralmente da YaluDream e Rich Polo, che mettono in risalto l’estro creativo di Blake el Diablo.

    L’EP di BLAKE EL DIABLO racconta le emozioni, le insicurezze e le incertezze che accompagnano i primi amori attraverso sette brani che si susseguono in un viaggio emotivo. Il brano d’apertura “Ego” racconta la vita dell’artista e i problemi di bullismo, d’amore e scolastici legati all’adolescenza. “Odi et Amo” è il brano simbolo dell’artista, in cui si spoglia della sofferenza e delle difficoltà di un amore tossico.

    La title track “Bad Lover” è un’ode all’amore tossico, che è ormai diventato parte della personalità dell’artista, impedendogli di innamorarsi di nuovo. L’EP è composto da altri brani come “Paura di Perdersi”, che vede la partecipazione di Pyt e Rioda Forego, in cui BLAKE parla delle insicurezze del primo amore, e “Cosa Mi Fai“, che tratta di una relazione più matura.

    “Amore Bianco”, il singolo che anticipa l’uscita dell’EP, è un brano trap pop che racconta le insicurezze di BLAKE sulle relazioni amorose. In “Troppo x Me”, BLAKE racconta un passato amore e un nuovo inizio con sonorità pop love.

    Chi è Blake El Diablo?

    Jacopo Romano in arte Blake el Diablo è un artista classe 2000 nato a Saronno, città in provincia di Varese. Si appassiona alla musica in giovane età, ascoltando artisti come 50cent, Kanye West, Public Enemy. Attorno all’età di 14 anni inizia ad appassionarsi alla scrittura e ad abbozzare le prime canzoni, ma inizia a pubblicare i primi singoli circa due anni dopo. Nel gennaio 2020, dopo vari singoli, pubblica “Odi et Amo”, brano certificato Disco d’Oro da FIMI/Gfk Italia. Nel mentre, inizia il suo percorso a fianco dei suoi due produttori e direttori artistici del progetto, parte del collettivo YR Music Group. A partire dal 2023 viene affiancato da ADA Music Italy, divisione di Warner Music Italy.

    Foto copertina articolo di Zawi

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...