Il giovane artista BLAKE EL DIABLO ha lanciato il suo primo EP intitolato “Bad Lover”, che esplora il tema dell’amore adolescenziale attraverso una miscela di sonorità urban, pop, R&B e drill. Il progetto è stato rilasciato il 24 marzo sotto l’etichetta YR Music Group e distribuito da ADA Music Italy, dopo il grande successo del suo singolo “Odi et Amo” che ha raggiunto oltre 20 milioni di stream e ha già ottenuto la certificazione Disco d’Oro in Italia.

“Bad Lover” è un viaggio attraverso l’amore adolescenziale e tutte le sue sfumature. L’EP si caratterizza per sonorità urban, pop, R&B e drill, tessute magistralmente da YaluDream e Rich Polo, che mettono in risalto l’estro creativo di Blake el Diablo.
L’EP di BLAKE EL DIABLO racconta le emozioni, le insicurezze e le incertezze che accompagnano i primi amori attraverso sette brani che si susseguono in un viaggio emotivo. Il brano d’apertura “Ego” racconta la vita dell’artista e i problemi di bullismo, d’amore e scolastici legati all’adolescenza. “Odi et Amo” è il brano simbolo dell’artista, in cui si spoglia della sofferenza e delle difficoltà di un amore tossico.
La title track “Bad Lover” è un’ode all’amore tossico, che è ormai diventato parte della personalità dell’artista, impedendogli di innamorarsi di nuovo. L’EP è composto da altri brani come “Paura di Perdersi”, che vede la partecipazione di Pyt e Rioda Forego, in cui BLAKE parla delle insicurezze del primo amore, e “Cosa Mi Fai“, che tratta di una relazione più matura.
“Amore Bianco”, il singolo che anticipa l’uscita dell’EP, è un brano trap pop che racconta le insicurezze di BLAKE sulle relazioni amorose. In “Troppo x Me”, BLAKE racconta un passato amore e un nuovo inizio con sonorità pop love.
Chi è Blake El Diablo?
Jacopo Romano in arte Blake el Diablo è un artista classe 2000 nato a Saronno, città in provincia di Varese. Si appassiona alla musica in giovane età, ascoltando artisti come 50cent, Kanye West, Public Enemy. Attorno all’età di 14 anni inizia ad appassionarsi alla scrittura e ad abbozzare le prime canzoni, ma inizia a pubblicare i primi singoli circa due anni dopo. Nel gennaio 2020, dopo vari singoli, pubblica “Odi et Amo”, brano certificato Disco d’Oro da FIMI/Gfk Italia. Nel mentre, inizia il suo percorso a fianco dei suoi due produttori e direttori artistici del progetto, parte del collettivo YR Music Group. A partire dal 2023 viene affiancato da ADA Music Italy, divisione di Warner Music Italy.
Foto copertina articolo di Zawi

