sabato, Giugno 22, 2024
More

    Baby Gang e Ashe 22 uniscono le forze in “Mentalité RMX”

    Share

    La musica di Baby Gang è inarrestabile: dopo il grande successo del brano “Mentalité”, estratto dal suo ultimo progetto discografico “EP2” pubblicato lo scorso giugno, oggi, venerdì 31 marzo è uscito “Mentalité RMX”, il remix esclusivo del singolo con il featuring della star del rap francese Ashe 22.

    Le ultime settimane hanno visto il brano originale spopolare in tutto il mondo, conquistando oltre 77 milioni di stream globali, la certificazione ORO e l’ingresso nelle playlist internazionali più ascoltate, raggiungendo la TOP 10 di molti paesi europei come Austria, Repubblica Ceca, Svezia, Danimarca, Finlandia, Grecia, Ungheria, Slovacchia e molti altri.

    La diffusione virale del brano su TikTok e Shazam nella sua versione sped up ha contribuito in modo fondamentale al successo del singolo, portando la musica di Baby Gang al vasto pubblico delle due piattaforme. In particolare, in Francia “Mentalité” ha raggiunto oltre 5 milioni di stream complessivi.

    Ashe 22, con cui Baby Gang ha collaborato per la realizzazione della posse track “Eurovision” di Central Cee insieme a molti altri artisti europei, si è unito al rapper di Lecco per celebrare i grandi risultati ottenuti da “Mentalité”. Il featuring del rapper francese ha arricchito il brano con una strofa in lingua francese, omaggiando uno dei paesi in cui la musica di Baby Gang è da sempre largamente apprezzata.

    Entrambi i rapper hanno raccontato dalle loro prospettive la mentalità di strada che caratterizza i loro ambienti di provenienza, mescolando gli universi delle loro storie crude ma realistiche di una realtà ai margini, che Baby Gang ha reso un punto di forza per la sua produzione musicale.

    “Mentalité” è uno dei brani più profondi, diretti e apprezzati di “EP2”, che svela le vicende, le emozioni e i pensieri di chi affronta ogni giorno le dinamiche e i fantasmi di un vissuto complicato. Il progetto, ad oggi certificato ORO, ha debuttato nella Top 10 di Spotify e vede la partecipazione del rapper francese Bené e di Sacky del collettivo Seven 7oo.

    Baby Gang ha dimostrato ancora una volta di essere un artista di grande talento, capace di raccontare le storie e le emozioni di chi vive ai margini della società attraverso la sua musica. “Mentalité RMX” è un altro tassello della sua carriera, che promette di portarlo ancora più in alto.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...