lunedì, Luglio 22, 2024
More

    AVA pubblica “Dimmi che”, il nuovo singolo con Bresh e Neima Ezza

    Share

    Il producer multiplatino AVA è tornato con un nuovo singolo che si preannuncia come il nuovo tormentone della stagione dell’amore. “DIMMI CHE” è il nuovo brano in collaborazione con BRESH e NEIMA EZZA, due dei nomi più apprezzati della scena urban attuale.

    AVA, già affermato nella scena grazie ai suoi progetti con Capo Plaza, dimostra ancora una volta la sua versatilità come producer solista. Il singolo arriva dopo decine di successi pluricertificati, fra cui l’ultimo della scorsa estate, “TÊTE”, che ha ottenuto la certificazione Platino con oltre 60 milioni di stream globali.

    La nuova canzone, dalle sonorità anni ’80, racconta due storie d’amore che si intrecciano con quelle personali delle due voci sul brano, BRESH e NEIMA EZZA, entrambe riconoscibili e autentiche. Il ritornello promette di essere indimenticabile e già si prevede un successo per questo brano.

    Chi è AVA?

    AVA, nome d’arte di Francesco Avallone, nasce a Napoli nel 1996 e da bambino si avvicina al mondo della musica iniziando a suonare la batteria. Nell’adolescenza scopre i primi programmi per produrre e a quindici anni si trasferisce a Salerno dove conosce Capo Plaza, iniziando una stretta collaborazione artistica che nel 2016 li porta alla firma con Sto Records.

    Nell’aprile 2018 AVA produce interamente “20”, il primo progetto ufficiale di Capo Plaza, l’album d’esordio più venduto del 2018 (ad oggi certificato quattro volte platino) contenente la hit “Tesla”, il brano più ascoltato nel 2018 su Spotify Italia e nella top 10 delle hit più ascoltate sulla piattaforma negli ultimi 10 anni.

    Nel 2019 firma un contratto discografico con Atlantic Records/Warner Music Italy e pubblica il suo primo singolo ufficiale, “Holly & Benji”, con i featuring di Capo Plaza e Shiva.

    Colleziona nel frattempo una serie di collaborazioni con alcuni dei migliori artisti della scena rap italiana fra cui Rondodasosa, per il quale ha prodotto e curato la direzione artistica di “Giovane Rondo”, progetto che ha consacrato l’artista e che in Italia è stato il primo ed unico EP digitale ad ottenere la certificazione Platino. L’EP contiene la hit multiplatino “SLATT”. Nel 2021, AVA insieme a Mojobeatz produce il secondo album di Capo Plaza, “Plaza”, ad oggi doppio platino, seguito dalla Deluxe Edition pubblicata a giugno dello stesso anno. Nel 2022 fa parte della squadra di producer di “Hustle Mixtape”, l’ultimo album di Plaza. Dopo diversi appuntamenti live insieme a quest’ultimo in Italia e in Europa, AVA ha dato il via anche ad una carriera di successo come DJ nei più importanti club della penisola.
    Il 1 luglio 2022 pubblica il singolo che inaugura il suo nuovo percorso da producer solista, “TÊTE”, con il featuring di Medy e Villabanks, omaggiando l’intramontabile hit del panorama dance “Stereo Love” pubblicata nel 2009 e firmata da Edward Maya e Vika Jigulina. “Tête” si posiziona fra le hit più ascoltate dell’estate e non solo, raggiungendo la TOP 3 dei singoli della playlist Viral 50 Italia su Spotify, oltre che la TOP 100 della classifica Viral Global, ed entrando nella TOP 10 dei brani più ascoltati in Italia su Spotify. Un successo anche su TikTok, dove entra nella TOP 20 delle hit più utilizzate sulla piattaforma.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...