“RAPTOR” è il nuovo singolo di Astro Centauri, da oggi disponibile in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, distribuito da ADA / Warner Music Italy.
A qualche settimana di distanza da “WRAITH” e “GHANA” con Spender, Astro Centauri continua il percorso di avvicinamento all’attesissimo “DRILLSTAR”, il suo primo disco ufficiale, carico di attesa e aspettative da parte dei suoi fan.
Il nuovo brano si intitola “RAPTOR”, e conferma ulteriormente il binomio Astro Centauri – Mothz, al quale si aggiunge, alla produzione, anche Madenka. Un esercizio di stile che sottolinea ulteriormente le capacità di Astro: in “RAPTOR”, infatti, il rapper romano combina strofe metricamente serrate con un ritornello melodico, che sfrutta l’autotune per ammorbidire la voce e creare un contrasto tra le atmosfere dure delle strofe, esaltate dalla produzione drill, e un ritornello avvolgente.
Astro Centauri è un rapper romano proveniente dalla scena Soundcloud e alternative di Roma. Distintosi dapprima per i primi brani trap e melodici pubblicati nel 2018 e nel 2019, ha trovato la sua forma a seguito dell’EP “Mezza Roma”, in cui abbracciava per la prima volta sonorità dark e dure, ora no-melody, ora drill. È con “Flexin”, tributo all’omonima canzone di Pop Smoke, che inizia il percorso di “DRILLSTAR”, album di esordio ancora inedito e previsto per la prima metà del 2023. Nel 2021 pubblica “Movin”, “Capo” ft. Spender e “Drive”, diventando parte del collettivo 3020 (fondato da Radical), con cui gira l’Italia in tour.
A dicembre 2022 pubblica “WRAITH”, primo singolo estratto da “DRILLSTAR”, al quale fanno seguito “GHANA” e “RAPTOR”, ultimi estratti ad anticipare il disco.