mercoledì, Luglio 24, 2024
More

    Agon: il nuovo singolo “Disko Berlino” è un viaggio notturno tra le sonorità berlinesi

    Share

    Agon ha appena pubblicato il suo nuovo singolo intitolato “Disko Berlino”. Il brano, disponibile su tutte le piattaforme digitali per Virgin LAS, rappresenta un vero e proprio viaggio notturno attraverso le sonorità e i colori dei club berlinesi.

    Il testo e la produzione si legano alla perfezione, lasciando emergere il lato più diretto ed energico di Agon. L’oscurità e la passione si intrecciano nel racconto di una relazione vissuta tra sessualità ed estremi, un rapporto fisico e impulsivo che emerge con grande potenza dal brano del cantautore.

    La produzione di “Disko Berlino” è stata curata da Max Kle1nz (Cosmophonix), che ha saputo attingere dall’elettronica da club per creare un’esperienza unica e originale. La canzone presenta una perfetta combinazione tra sonorità pop ed elettronica, rendendo il brano perfetto per ballare e divertirsi.

    Il nuovo singolo di Agon “Disko Berlino” è disponibile sulle maggiori piattaforme digitali ed è possibile ascoltarlo anche sulla nostra playlist di Spotify “Urban Italiano: ultime uscite”.

    Chi è Agon?

    Agon si avvicina al mondo del rap all’età di 13 anni, prendendo parte a diverse battle di freestyle. A 16 anni vince il contest con Honiro Label a cui segue la pubblicazione di un freestyle insieme a Shade, diventato virale. Parallelamente l’esplorazione del lo-fi hip hop, della sua estetica e delle sue sonorità ben connotate lo porta alla scoperta di una dimensione in cui inizia a tracciare le basi per il proprio progetto cantautorale. L’incontro con Cosmophonix, (l’hub creativo che cura a 360° diversi artisti), lo spinge a definire ulteriormente la propria identità artistica, attraverso una ricerca stilistica che tocca l’immaginario quanto le produzioni. Parallelamente al suo percorso solista, Agon ha firmato come autore diversi brani tra cui “Mostro” di Gianmaria in gara alla 73sima edizione del Festival di Sanremo. A marzo 2023 pubblica il singolo “Disko Berlino” per Virgin LAS.

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...