sabato, Aprile 1, 2023
More

    “Abisso”: il nuovo singolo di Psyche che svela il disagio generazionale

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,280FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Psyche, giovane produttore e cantautore trentino, torna con il suo secondo singolo “Abisso”, caratterizzato da una forte sonorità elettronica e liriche dirette e incisive. L’obiettivo dell’artista è comunicare il disagio generazionale, evidenziando le cause e non solo le conseguenze.

    L’approccio solista e poliedrico di Psyche alla creazione musicale si riflette nella cura del sound design, del mixaggio dei brani e delle produzioni ricercate, che conferiscono al progetto un’identità forte e innovativa.

    Nato a Trento, Pietro Degasperi – in arte Psyche – ha imparato da solo a prodursi fin da giovane, realizzando diversi album ed EP da indipendente. Nel 2019, si è trasferito a Torino per frequentare un corso finanziato dall’UE come tecnico del suono, conseguendo il diploma come mix engineer e iniziando a lavorare come fonico e produttore presso RKH STUDIO. In questi anni, ha anche approfondito la sua specializzazione nella produzione elettronica, mantenendo una forte impronta urban.

    Con “Abisso”, Psyche offre al pubblico un brano coinvolgente e stimolante, che fa riflettere sulla società contemporanea e sulle difficoltà delle giovani generazioni. La produzione impeccabile e la voce intensa dell’artista rendono il singolo un must per gli amanti della musica elettronica e urban-pop.

    Psyche rappresenta un nuovo talento della scena urban italiana, che grazie alla sua passione per la produzione elettronica e alla sua capacità di comunicare le emozioni attraverso le liriche si conferma tra i più promettenti del panorama musicale italiano.